Temptation Island, De Filippi non molla Filippo Bisciglia: confermato anche a settembre. Perché
Il conduttore è ormai un punto fisso del programma di Maria, la quale non sembra assolutamente intenzionata a lasciarlo andare: il motivo è ovvio.
Nel corso degli anni, il programma Temptation Island di Maria De Filippi ha visto diversi conduttori sia per le edizioni classiche che per quelle Vip. In particolare, al timone abbiamo visto più volte Alessia Marcuzzi, Simona Ventura e l’iconico Filippo Bisciglia. Queen Mary sembrerebbe, però, essere arrivata a una conclusione che indubbiamente farà molto piacere ai fan del programma: "Squadra che vince non si cambia" (come direbbe qualcuno). Da ormai quattro anni Filippo Bisciglia è diventato un punto fisso di Temptation Island, e Maria non sembra assolutamente intenzionata a rimpiazzarlo. Perché? Il motivo è ovvio: vediamolo.
Temptation Island, Filippo Bisciglia confermato anche a settembre
Dopo il successo dell’edizione estiva di Temptation Island, sta per arrivare una nuova edizione autunnale (a partire da settembre) che vedrà nuovamente la conduzione dell’amatissimo Filippo Bisciglia. Maria De Filippi, infatti, non ha nessuna intenzione di rimpiazzarlo e il motivo è più che ovvio: gli ascolti hanno largamente premiato la sua conduzione (anche rispetto alle precedenti) e, di conseguenza, sostituirlo sarebbe da pazzi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI fan sottolineano spesso quanto Filippo Bisciglia, attraverso la sua conduzione, sia in grado di aggiungere valore alle dinamiche interne del programma, e ad oggi è forse il conduttore di Temptation Island più amato di sempre. Per quanto sia la Marcuzzi che la Ventura abbiano portato avanti il programma egregiamente e con ottimi risultati, il pubblico ha scelto di premiare Bisciglia ancor di più, e queen Mary non è certo tanto pazza da sostituire un "prodotto" che funziona alla grande.
Temptation Island, i fan amano Filippo Bisciglia: i numeri parlano chiaro
A dare man forte a questa scelta di riconfermare Filippo Bisciglia alla conduzione di Temptation Island, ci sono proprio i dati di ascolto delle edizioni degli ultimi anni. Nel 2018 l’edizione condotta da Alessia Marcuzzi ha registrato una media di 4 milioni di telespettatori pari al 22,4% di share. A seguire, Simona Ventura è riuscita ad ottenere una media finale di circa 3,3 milioni di utenti pari al 19,4% di share.
Nel 2020 è tornata nuovamente la Marcuzzi, che nella nuova edizione è riusciuta a portare a casa una media di oltre 3 milioni di telespettatori pari al 18.3% di share. Risultati molto buoni, ma non ancora ottimi (soprattutto se paragonati a quelli ottenuti proprio da Bisciglia).
L’arrivo di Filippo Bisciglia alle redini del programma nel 2020 ha fatto una netta differenza: alla sua prima esperienza è infatti riuscito ad ottenere una media di 3,7 milioni di utenti (23,5 % di share). Proseguendo, poi, i risultati hanno continuato a crescere ancora di più, tanto che le ultime due edizioni sono riuscite a portare a casa rispettivamente: una media di 3,49 milioni di telespettatori pari al 26,4 % d share, e una media di 3,51 milioni di utenti pari al 29,2% di share. Non c’è che dire, i numeri parlano chiaro e Bisciglia rimane una garanzia.