Temptation Island 2024: scoperto il cachet da urlo di Filippo Bisciglia e dei tentatori (e sta per raddoppiare!)

Ecco quanto guadagnano le coppie, le tentatrici e tutti i protagonisti della 12esima edizione del reality show di Canale 5, che continua a macinare ascolti

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Temptation Island 2024 continua a volare e si conferma il reality show dell’estate della tv italiana. Dopo un gran debutto, la seconda puntata del programma condotto da Filippo Bisciglia ha toccato cifre da record su Canale 5, dove continua a spazzare via la concorrenza a suon di ascolti. Dopo le delusioni del Grande Fratello e (soprattutto) de L’isola dei Famosi, insomma, Temptation è la punta di diamante dei reality del palinsesto Mediaset. Ma quanto costa la trasmissione al Biscione? Quanto vengono pagati i protagonisti dei celebri "falò di confronto"? Il sito Dagospia ha rivelato il cachet di Filippo Bisciglia, delle coppie, dei tentatori e delle tentatrici che hanno preso parte a Temptation Island 2024. Scopriamo tutte le cifre nel dettaglio.

Temptation Island: ecco quanto guadagnano i protagonisti

Ieri giovedì 4 luglio la seconda puntata di Temptation Island 2024 ha raggiunto ancora una volta ascolti da record grazie a più di 3 milioni e mezzo di italiani sintonizzati su Canale 5 per seguire i "viaggi nei sentimenti" dei protagonisti della 12 esima edizione. Tra coppie e single, infatti, il reality show condotto da Filippo Bisciglia prevede molti partecipanti e, oltre a rappresentare un’importantissima rampa di lancio per il mondo della televisione, Temptation è aperto anche e soprattutto a chi cerca guadagni. Stando a quanto rivelato dal sito Dagospia le coppie protagoniste del programma incasserebbero tra i 1800 e i 2600 euro a testa, a seconda delle contrattazioni individuali. Nel compenso, inoltre, sono da includere vitto e alloggio nel suggestivo resort in Sardegna dell’Is Morus Relais, dove sono la produzione e gli sponsor a prendersene carico.

E i single? I famigerati "tentatori" e "tentatrici" percepiscono una cifra molto simile a quella guadagnata dalle coppie. Sempre secondo il portale di Roberto D’Agostino, infatti, il cachet dei 26 single partecipanti oscillerebbe tra i 500 e i 1000 euro a settimana (ancora una volta con vitto e alloggio inclusi) per mettere zizzania tra le coppie e spingere verso la rottura.

Il cachet di Filippo Bisciglia

Dopo un anno "sabbatico", la scorsa estate Temptation Island è tornato e ha raggiunto risultati da record, che sono ovviamente valsi la conferma (e il raddoppio, dal momento che è prevista anche un versione autunnale) al programma targato Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi. Il vero volto simbolo di questa "rinascita" di Temptation è, naturalmente, Filippo Bisciglia. Il conduttore mette d’accordo tutti gli spettatori grazie al suo stile pacato e per assicurarselo per la singola stagione – stando al sito Dagospia – Mediaset sborserebbe tra i 45mila e i 50mila di euro di cachet. Oltretutto sembra proprio che il conduttore avrà presto una seconda entrata, grazie ala definitiva conferma di Temptation Island Winter. Una vera e propria fortuna per Bisciglia, che lavora principalmente grazie a questo programma.


Potrebbe interessarti anche