Techetechetè (finalmente) in prime time: Insinna parte con Gianni Morandi

Il 25 agosto prendono finalmente il via gli attesissimi appuntamenti dedicati ai grandi della musica e dello spettacolo: conduce Flavio Insinna.

Dopo tante chiacchiere e tanti rinvii, finalmente il momento è arrivato: venerdì 25 agosto va in onda su Rai 1 il primo speciale di Techetechetè in prima serata. L’annuncio della produzione di alcune puntate speciali della trasmissione che ci fa rivivere la storia della tv italiana era arrivato già diversi mesi fa, ma la Rai aveva deciso di rimandarne la messa in onda. Ora, però, l’attesa è finita, e questa sera Flavio Insinna debutta al timone della prima puntata, dedicata a Gianni Morandi, dal titolo Un mondo d’amore.

Techetechetè celebra Gianni Morandi

Per il suo primo appuntamento in prima serata, Techetechetè ha infatti scelto di omaggiare alcuni grandi personaggi della musica e del mondo dello spettacolo italiano: Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello. Per venerdì 25 agosto è in programma la puntata che ripercorre la lunghissima e straordinaria carriera di Gianni Morandi, iniziata quando era poco più di un ragazzino e ancora oggi in costante crescita, soprattutto dopo il rilancio avuto con gli ultimi Festival di Sanremo (di cui è stato prima concorrente poi co-conduttore). Con il racconto del padrone di casa, Flavio Insinna, lo speciale di Techetechetè traccia un ritratto inedito del ragazzo di Monghidoro grazie a preziose testimonianze e a rarissimi materiali d’archivio provenienti direttamente dalle Teche Rai.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Per Flavio Insinna si tratta di un’esperienza completamente nuova, al timone di un programma che, nella sua versione originale, va in onda senza l’intervento di un conduttore, con un susseguirsi senza sosta di filmati delle Teche Rai. Questa volta, invece, la sua sarà una figura fondamentale: "Non farò il conduttore, mi piace più l’immagine della porta girevole, dell’attore narratore che dopo 7-8 minuti che vedi e ascolti quell’intervista, quel duetto, quell’unplugged che non ricordavi entra e dice: ecco, a quel concerto poi è successo questo e il racconto riparte dalle nostre meravigliose teche".

Gli speciali di Techetechetè in prima serata

Gli appuntamenti previsti con le prime serate di Techetechetè erano originariamente sei. Ora, però, la Rai ha deciso di cambiare la programmazione: a partire dal 25 agosto vanno in onda tre speciali, dedicati rispettivamente a Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello. Le altre tre puntate, che hanno come protagonisti Lucio Battisti, Gigi Proietti e Raffaella Carrà, sono state rimandate e verranno ricollocate nel palinsesto invernale di Rai 1. Il primo appuntamento è quindi fissato per venerdì 25 agosto, a partire dalle ore 20.30. La puntata è disponibile anche in diretta streaming o on demand su RaiPlay.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963