Taylor Swift, shopping sfrenato sul Lago di Como. La cantante cerca casa (in memoria del trisavolo italiano)

La superstar della musica starebbe sondando tre case da urlo. Una ha l'accesso privato sul lago. E pare che un lontano parente dell'artista fosse del Cilento.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Taylor Swift
Fonte: IPA

Dopo il concerto in Italia, arriva la casa. Per Taylor Swift, che muove l’economia di mezza Europa con le sue canzoni, pare sia giunta l’ora di prendere una residenza sul pittoresco Lago di Como. In fondo George Clooney si è trovato bene, quindi perché non provarci? Secondo il quotidiano The Sun, Taylor avrebbe già visionato tre ville mozzafiato insieme al compagno Travis Kelce (super giocatore di Football Americano). E una delle opzioni costerebbe circa 7 milioni di euro. Ma la Swift sta abbattendo tutti i record di incassi, come ha dimostrato il recente concerto a San Siro. Quindi può permettersela, una bella casa vista lago. E in più si è scoperto che ha pure un trisavolo campano, poi emigrato negli States. Allora tanto meglio. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Taylor Swift cerca casa in Italia (budget 7 milioni)

Taylor Swift cerca casa in Italia. Si vede che il pubblico di San Siro l’ha fatta sentire amata. O che gli scorci del Bel Paese, tra laghi, montagne e mare cristallino, hanno avuto la meglio sulla diva più seguita (e arricchita) del 21esimo secolo. Quali che siano le ragioni, in Inghilterra il quotidiano The Sun giura che Taylor si è già messa all’opera: avrebbe sondato ben tre ville, con budget molto diversi, tutte affacciate sul Lago di Como.

Il quotidiano britannico ha rivelato anche altri dettagli. Taylor Swift si è mossa in tandem col compagno Travis Kelce, star del Football. Insieme hanno girato per le sponde di Como e dintorni, finendo per saggiare il terreno di tre case da urlo. Una, pare, costa 3,2 milioni di euro, si estende per 500 metri quadri, e ha quattro stanze da letto. Un’altra, invece, costerebbe "solo" 1,7 milioni di euro: in località Menaggio, questa. E infine c’è la chicca. Una mega-villa da oltre 7 milioni e mezzo di euro. In questo caso però la location resta avvolta nel mistero. Sappiamo solo che l’unico accesso è dal lago. Quindi ottima per la privacy.

Le origini italiane di Taylor Swift

In attesa della scelta sul Lago di Taylor – probabile nuovo nome dello specchio d’acqua, dato che il brand mondiale Swift, ormai, è capace di tutto – qualche investigatore fa notare che la cantante ha origini italiane. Un po’ come Madonna e Russel Crowe, anche Taylor Swift, se si va a scavare nel suo albero genealogico, conta vecchi parenti dalle nostre parti. Zona Cilento, per la precisione. Lo ha scoperto Giuseppe Galzerano, scrittore e titolare di una nota casa editrice. E le origini italiane di Taylor vengono fuori anche dal libro "Philadelphia’s King of little Italy", di Charles Douglas, giudice della Corte Suprema in New Hampshire.

Si parte da Carmine Baldi, che in tempi remoti si trasferì come tanti italiani negli USA. Lui lo fece per vendere frutta con il padre e il fratello. Fu fortunato, scaltro, tanto da fondare poi una banca che portava il suo nome (Banca Baldi, a Philadelphia). Carmine l’americano si sposò poi con Louise Eurindine Sorbenheimer, emigrata invece dal nord Europa. Ebbero sette figli, tra cui Rosa Baldi, che a sua volta si sposò con il tenente colonnello Archie Dean Swift. Ecco che spunta il cognome. E ora ci avviciniamo ai giorni nostri. Infatti Rosa e Archie finiscono per avere tre figli, Archie III, Douglas e Scott Swift. Scott è proprio il padre di Taylor Swift.

Se davvero la superstar americana prenderà casa sul Lago di Como, allora, potrà dire di essere tornata a casa. Un cerchio che si chiude, come nelle migliori storie. Da Miss Americana a splendida Miss Italiana.


Potrebbe interessarti anche