Barbara D’Urso, l’offerta di Carlo Conti e la verità su Mediaset: le parole dopo il Tapiro
Nella puntata di Striscia la Notizia di giovedì 26 dicembre, Valerio Staffelli intercetta la conduttrice che elude le domande e poi passa al contrattacco
Agguato di Striscia la Notizia a Barbara D’Urso. Nella puntata di Santo Stefano del tg satirico di Antonio Ricci, il servizio più atteso è sicuramente quello che vede protagonista la conduttrice, omaggiata del suo quattordicesimo Tapiro.
Era stata proprio Barbara D’Urso, qualche ora fa sui suoi social ad anticipare che l’avremmo vista a breve confrontarsi con Valerio Staffelli e ricevere dall’inviato di Striscia l’ennesimo Tapiro.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppBeccata in mezzo alla strada, mentre era in attesa di un taxi, l’ex regina dei pomeriggi di Canale 5 è apparsa piuttosto sorpresa di vedersi materializzare davanti Valerio Staffelli con la sua immancabile statuetta-premio. Barbara D’Urso infatti, ha chiesto, spiazzata: "Ma perché il Tapiro? Non parlo con nessuno, non dico niente a nessuno da tanto tempo"…In effetti non sembrano esserci motivi legati all’attualità per l’assegnazione del quattordicesimo tapiro d’oro alla conduttrice, ma Staffelli non manca di illuminarla sulla velenosa motivazione: "E’ un Tapiro beneaugurante, perché questo 2024 che per lei è stato un po’ oscuro, come mai signora D’Urso? Dopo tanti anni così luminosi" attacca, facendo riferimento alle note "luci D’Urso" che, in mancanza di meglio, sembrano essere l’appiglio del servizio. Staffelli incalza: "Come mai questo 2024 così oscuro? E’ successo qualcosa con Mediaset?", la risposta è un no comment su tutta la linea: "Va tutto bene, vado d’accordo con tutti".
L’inviato di Striscia la Notizia chiede allora: "Ma al suo posto ora c’è la maga Merlino, ha visto? Non sta andando bene". Ancora risposta più che evasiva: "Non lo so, non vedo la tv non ho tempo, tra il teatro, e altre manifestazioni, sono impegnata."
Insomma, non si cava un ragno dal buco, perciò la domanda successiva è sulla sua partecipazione a Ballando con le Stelle: "Ma c’è stata solo una volta, come mai: lei costa troppo? Costa troppo di bolletta della luce?". E D’Urso risponde: "Ancora con questa cosa? Io sono andata una sola volta perchè ero un ospite d’onore. Sulle luci l’ho detto, su questo sono come Pippo Baudo: quelle luci lì le ho inventate io! E ora le usano tutti."
Poi l’inviato ha un’altra domanda: "Ma il signor Conti non la voleva come co-conduttrice a Sanremo 2025, non se ne è fatto più niente, come mai?" E la conduttrice, anche qui, spegne ogni possibile polemica: "Ma non è vero niente, non credete a tutto quello che leggete".
A questo punto è la conduttrice a passare al contrattacco e a prendere in contropiede Staffelli, dicendogli: " Quando io stavo dove stai tu a Mediaset, quando ci vedevamo che mi consegnavi il Tapiro io ti spogliavo, ti ricordi? L’ho fatto tutte e tredici le volte, io sono sempre la stessa non è cambiato niente!"
Dice, facendo il gesto di spogliarlo, Staffelli a quel punto risponde: "Io però bacio stia attenta!", quindi scatta il bacio finto, ma a chiudere con l’ultima parola è la conduttrice che aggiunge: "Ho sentito la lingua anche attraverso la mano!", chiudendo così il corpo a corpo con l’inviato di Striscia.