Tale e Quale Show: Carmen Di Pietro (con Valeria Marini) da incubo, Kelly Joyce trionfa con Diana Ross

Un duetto incredibile anima la terza puntata del talent varietà del venerdì sera di Rai Uno: ecco cosa è successo e la classifica finale

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Fuochi d’artificio nella terza puntata di Tale e Quale Show, dove l’ormai consueto momento comico regalato dall’esibizione surreale di Carmen Di Pietro, viene addirittura "esaltato" con una grande sorpresa che sbalordisce, ancor di più, se ce ne fosse stato bisogno, pubblico e giuria. Scopriamo nel dettaglio cosa è successo nella puntata del talent- varietà condotto da Carlo Conti in onda in prima serata venerdì 4 ottobre 2024 su Rai Uno.

Tale e Quale Show, puntata di venerdì 4 ottobre 2024: cosa è successo

Ciò che ci ricorderemo della terza puntata dell’edizione 2024 di Tale e Quale Show è sicuramente l’incredibile imitazione di Carmen Di Pietro, chiamata a calarsi nei panni di Paola e Chiara. Per formare un duo però, bisogna essere una coppia, e questa sera a inizio puntata Carlo Conti scopre le carte e annuncia chi si esibirà insieme alla concorrente, al momento, fanalino di coda nella classifica del talent di Rai Uno. E il nome è di quelli che creano grandi aspettative. Tutto ha origine, d’altronde, da un incubo di Cristiano Malgioglio, secondo quanto "narra" il conduttore che poi agevola anche un filmato che documenta il sonno del paroliere, tormentato da una visione: Carmen Di Pietro che canta Vamos a Bailar con Valeria Marini. Ed è proprio la showgirl, l’altra metà della coppia Paola e Chiara. Descrivere l’esibizione a cui il pubblico ha assistito è arduo, basti dire che, mentre la Di Pietro nei panni della bionda Chiara usava tutta la sua "potenza vocale" per eseguire il brano assegnato, la Marini, trasformata in Paola cercava di salvarsi i timpani coprendosi le orecchie e, anche, invocando aiuto. Una performance che è stata accolta con orrore da Malgioglio che ha commentato: "Un disastro, un terremoto. Mi stava venendo un infarto".

Ma se questa è l’esibizione in un certo senso più memorabile della serata, per altri versi diverse sono state le performance che hanno colpito pubblico e giuria che questa sera ha visto come "giudici aggiunti" Enrico Brignano e Pupo, chiamati ad affiancare Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio (che per la serata si è presentato con un telefono per copricapo che, alla bisogna, è diventato funzionante), e la new entry Alessia Marcuzzi.

Tale e Quale Show, chi ha vinto la terza puntata: Kelly Joyce come Diana Ross

A trionfare a fine puntata è stata Kelly Joyce, anche lei protagonista di un duetto, in coppia con Feisal Bonciani, nei panni di Diana Ross e Lionel Richie. Molto bella e intensa anche la Lady Gaga di Verdiana, mentre Simone Annichiarico ha stupito con la sua imitazione di Renato Zero, anche un intenditore doc come Giorgio Panariello. Questa la classifica della terza puntata:

  1. Kelly Joyce – 84 punti;
  2. Feisal Bonciani – 79 punti;
  3. Verdiana – 75 punti;
  4. Simone Annichiarico – 64 punti;
  5. Amelia Villano – 55 punti;
  6. Thomas – 53 punti;
  7. Giulia Penna – 51 punti;
  8. Massimo Bagnato – 46 punti;
  9. Justine Mattera – 43 punti;
  10. Roberto Ciufoli – 38 punti;
  11. Carmen Di Pietro – 26 punti

Potrebbe interessarti anche