Tale e Quale Show: Malgioglio travolto da gocce e spese mediche (c'entra Carmen Di Pietro), Geppi Cucciari tagliente

Nella puntata di venerdì 11 ottobre abbiamo visto tante belle esibizioni e qualche performance meno incisiva ma divertente: cosa è successo su Rai1

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

La quarta puntata di Tale e Quale Show, condotta da Carlo Conti venerdì 11 ottobre su Rai1, ha visto trionfare Verdiana Zangaro nei panni di Antonella Ruggiero sulle note di Ti sento. Una vittoria meritatissima, quella della cantante, sia perché la voce era meravigliosamente simile a quella dell’artista, sia per il trucco e parrucco a dir poco convincenti. Tante le esibizioni emozionanti, ma anche molte performance tutte da ridere, come quella di Massimo Bagnato con Biagio Izzo, rispettivamente nelle vesti di Al Bano e Romina Power, e di Carmen Di Pietro in quelle di Rosanna Fratello. Non sono mancate infatti critiche da parte di Cristiano Malgioglio, il quale non ha apprezzato nemmeno l’imitazione di Roberto Ciufoli di Dargen D’Amico (anche se poco "tale e quale"), definendolo "terribile". Prima di raccontare i momenti salienti della puntata dell’11 ottobre 2024 di Tale e Quale Show, ricordiamo che la giuria è composta da Alessia Marcuzzi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, mentre il quarto giudice è Geppi Cucciari, anche lei protagonista di alcuni commenti decisamente taglienti.

Tale e Quale Show, puntata 11 ottobre 2024: cosa è successo

Partiamo subito da Cristiano Malgioglio, il giudice che più di tutti ha regalato dei momenti a dir poco esilaranti, mostrando una cartellina con all’interno alcune analisi mediche fatte di recente, e in particolare un foglio con i risultati dell’elettrocardiogramma effettuato dopo le ultime esibizioni di Carmen Di Pietro. "Io in questi giorni ho fatto delle analisi… Ti ho portato l’elettrocardiogramma. 600 euro dal cardiologo a causa sua. Questo è il picco che dimostra che il cuore palpita forte. Sono stato anche dal dermatologo: 400 euro. Ho fatto tutte le visite, ora mi manca soltanto quella dell’otorino. Visto che devo stare qui per altre puntate, chi mi paga queste cose? Devo fare un’assicurazione, una domanda alla Rai?", ha dichiarato il giudice.

Per quanto riguarda la performance di ieri sera, il paroliere non si è frenato: "Io voglio mettere tutto quello che c’è nella boccettina nel bicchiere (versa delle gocce utili a farlo calmare, ndr), perché mi è venuto un male nell’anima…". Questa volta si è detto d’accordo, a modo suo, anche Giorgio Panariello, di solito meno graffiante con le critiche: "Tre mesi sono lunghi da passare, ma alle volte anche reggere tre minuti…". Poi il comico fiorentino ha spiegato il motivo di tale affermazione, ovvero che, secondo lui, le danno sempre dei testi difficili da interpretare (effettivamente la Fratello non era facile da imitare). Poi non è mancato il commento di Geppi Cucciari: "Nel frattempo la sua maestra di canto sta aprendo un chiringuito… Inizialmente era fuori tempo, poi ha recuperato. Non voglio giudicare il lavoro di una settimana di grandi prove di un’artista, di una persona…" Carmen Di Pietro l’ha esortata a non farsi problemi a dare la sua opinione nuda e cruda, che potrebbe essere utile per aiutarla a migliorare, ma la Cucciari ha risposto: "Così ti incito a non cantare più! No, secondo me lei è più da live station, con la band che la segue, la precede e la caccia… alla fine".

Un altro momento da ricordare è sicuramente quello che ha visto protagonisti Massimo Bagnato e Biagio Izzo, rispettivamente nei panni di Al Bano e Romina. In quella occasione Geppi Cucciari si è anche innervosita per il modo in cui Carlo Conti ha sottolineato che a fine puntata avrebbero dovuto votare solo la performance del concorrente e non quella di Izzo: "Carlo, innanzitutto non parlarmi lentamente come se non fossi italiana, avevo capito che si vota solo Massimo", ha esordito la comica prima di commentare la performance del duo. Poi, la Cucciari ha fatto una battuta sulla carnagione di Izzo: "Biagio ha cantato di rientro da una vacanza perché ha un colore imbarazzante". Anche in questo caso Cristiano Malgioglio non le ha mandate a dire, prendendo le gocce subito dopo aver visto il comico napoletano cantare "come" Romina: "Scusami Carlo, sto prendendo le gocce… È un rilassante. Era meglio non guardare, né sentire cantare Romina…"

La classifica finale

Di seguito la classifica finale completa con punteggi:

  • Verdiana Zangaro – Antonella Ruggiero (73 punti)
  • Kelly Joyce – Tina Turner (55 punti)
  • Simone Annicchiarico – Mick Jagger (53 punti)
  • Thomas Bocchimpani – Tiziano Ferro (52 punti)
  • Feysal Bonciani – Rocky Roberts (50 punti)
  • Giulia Penna – Elodie (48 punti)
  • Amelia Villano – Due Lipa (43 punti)
  • Justine Mattera – Madonna (38 punti)
  • Roberto Ciufoli – Dargen D’Amico (34 punti)
  • Carmen Di Pietro – Rosanna Fratello (30 punti)
  • Massimo Bagnato – Al Bano (28 punti)

Ricordiamo che la quinta puntata di Tale e Quale Show andrà in onda su Rai1 venerdì 18 ottobre 2024.


Potrebbe interessarti anche