Tale e Quale: Ilaria Mongiovì vince il torneo dei campioni, Maria De Filippi chiama in diretta Carlo Conti

Un simpatico fuoriprogramma regala una piacevole sorpresa a Carlo Conti, mentre i migliori concorrenti di queste due edizioni competono per la vittoria

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Finalmente si è tenuta l’ottava ed ultima puntata di Tale e Quale Show, il talent condotto da Carlo Conti ha trasmesso la diretta forse più attesa dal pubblico in ogni edizione. No, non si tratta della finalissima che decreta il vincitore dell’anno, ma della puntata speciale del Torneo dei campioni, che vede sfidarsi i migliori concorrenti dell’ultima stagione del talent, e di quella precedente. A vincere è stato uno dei talenti di questa edizione, ma non si tratta del primo classificato del 2023, ma di un’altra cantante nel podio. Dopo la finale della settimana scorsa, chi si sarà aggiudicato il titolo di Campioni di Tale e Quale Show? Parliamo della straordinaria Ilaria Mongiovì: l’attrice è stata la vincitrice del torneo del talent. Ma andiamo a vedere tutti gli avvenimenti nel dettaglio.

La vincitrice e le migliori esibizioni

Ovviamente la migliore esibizione è stata quella di Ilaria Mongiovì che ha vestito i panni di Mariah Carey con Without You. La sua interpretazione è stata apprezzata da tutta la giuria e dai suoi compagni l’attrice ha vinto Tale e Quale con 80 punti. La vincitrice supera di poco il secondo classificato, Antonio Spadaccino, che colleziona ben 77 punti con la sua versione di Sam Smith. Non scherza neanche Luca Gaudiano, vincitore di questa edizione, che ottiene comunque un ottimo terzo posto interpretando Ed Sheeran. Degna di menzione anche l’esibizione di Valentina Persia nei panni di Pierangelo Bertoli, particolarmente amata la scorsa edizione. A giudicare tutti troviamo una presenza a dir poco eccezionale, la conduttrice Antonella Clerici. Chi invece proprio non ingrana sono Ginevra Lamborghini, che non regge il confronto con i top di entrambe le edizioni, e i ripetenti Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, che portano sul palco con loro anche Alba Parietti e Valeria Marini, ottenendo solo 25 punti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La chiamata a sorpresa di Maria De Filippi

Piccolo fuori programma a Tale e Quale Show. A un tratto tra un’esibizione e l’altra squilla il telefono di Cristiano Malgioglio che risponde dicendo che al telefono è Maria De Filippi. Carlo Conti a quel punto, convinto fosse uno scherzo, rimanendo in tema col programma: un’imitazione. Il conduttore prende il telefono e mentre attiva il vivavoce si sente: "Ti giuro non è uno scherzo". La voce è proprio quella di Maria De Filippi che, per dimostrare di essere veramente lei rivela di essere andata a cena con Cristiano Malgioglio e Antonella Clerici. Carlo Conti a quel punto le chiede "Ti piace il programma? Valiamo?", e Maria De Filippi risponde: "State andando molto bene mi piacete, vi guardo tutti i venerdì eh. Salutami tutti".


Potrebbe interessarti anche