Sveva Sagramola, chi è il marito Diego Dolce. L’incontro in Argentina e la toccante storia sul nome della figlia

La conduttrice è legata ormai da molti anni al compagno con il quale ha dato alla luce la figlia Petra: scopriamo di più su di lui tra lavoro e vita privata.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Sveva Sagramola e il marito Diego Dolce
Fonte: IPA

Sveva Sagramola, classe 1964, è una nota conduttrice e autrice televisiva originaria di Roma. La prima grande esperienza televisiva per Sveva è arrivata nel 1990 a Mixer, il programma Rai per il quale nel corso di cinque anni la Sagramola si è occupata della realizzazione di servizi e inchieste. La sua carriera televisiva è poi continuata con un successo dietro l’altro fino ad arrivare alla conduzione fissa di Geo, il programma in onda tutti i pomeriggi su Rai3. In merito alla vita privata della conduttrice sappiamo che è sposata da tempo con il compagno Diego Dolce e che i due hanno una figlia di nome Petra: scopriamo di più.

Chi è Diego Dolce, marito di Sveva Sagramola

Diego Dolce è un industriale nato in Argentina da una famiglia italiana, in particolare originaria di Treviso. Si tratta di un uomo riservato ben lontano dal mondo dello spettacolo e per questo su di lui non si hanno particolari informazioni, se non il grande legame con le sue origini e la forte passione per il calcio con un’attenzione particolare per le squadre argentine. Sveva Sagramola e suo marito si sono innamorati ‘da grandi’ nonostante si siano conosciuti a soli 15 anni, per poi convolare a nozze nel 2005.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Diego è l’approdo alla soglia dei 40 anni in un momento in cui ero convinta che non sarei più stata in grado di costruire una vita stabile. Non nutrivo aspettative, mi sentivo assolutamente libera, con lui è venuto tutto semplice. L’avevo conosciuto quando avevo 15 anni e andai a trovare i miei cugini argentini – ha raccontato Sveva al Corriere della Sera – Trascorremmo un dicembre insieme al mare, ma non ci fu nemmeno un bacio. Lo rividi nel 1997 e pensai: affascinante, ma abita lontano. Dopo la crisi del 2001 si trasferì a Madrid, la distanza si era ridotta, mio cugino Paulo ha fatto da Cupido".

Sveva Sagramola e Diego Dolce: la figlia Petra e la storia del suo nome

Dopo il matrimonio del 2005, la coppia ha coronato il proprio sogno d’amore dando alla luce nel 2010 la prima e unica figlia Petra, chiamata volontariamente come una spiaggia dell’isola di Patmos. "Sulla baia di questa isola c’è un enorme sasso che si chiama così: un luogo di eremitaggio per i monaci, lo dipingo spesso nei miei acquerelli. A Diego è venuta in mente l’idea di forza e bellezza che c’è nella pietra. Unito al cognome Dolce è una poesia", ha raccontato Sveva al Corriere.


Potrebbe interessarti anche