Svaniti nella notte, Riccardo Scamarcio rischia la vita per amore: cosa sta facendo

Svaniti nella notte debutta su Netflix oggi 11 luglio, ecco tutti i dettagli sul film: dalla difficile decisione a cui sarà costretto Scamarcio, alle location pugliesi che hanno ospitato le riprese.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Elena è una psichiatra americana venuta a vivere in Italia, in Puglia, per amore di Pietro (Riccardo Scamarcio), un uomo dal passato burrascoso. Si sono sposati, hanno fatto due figli, coltivando il sogno di restaurare una masseria e farne un albergo. Ma le cose non sono andate, e ben presto Pietro ed Elena si sono separati.

Una notte, i figli svaniscono nel nulla mentre sono con Pietro alla masseria. Lui li cerca ovunque e alla fine, disperato, è costretto ad avvertire Elena, con la quale è finito in causa per l’affidamento dei bambini. Poi arriva loro una telefonata: i figli sono stati rapiti, per riaverli dovranno pagare 150.000 euro in contanti entro 36 ore. Per Elena è tutto elementare: sono gli strozzini con cui Pietro si è indebitato per provare inutilmente a restaurare la masseria. È gente pericolosa, capace di tutto: devono fare come dicono.

Pietro è costretto a rivolgersi a Nicola, un vecchio amico malavitoso, che gli propone un affare: gli darà i soldi di cui ha bisogno, ma in cambio vuole che quella notte parta per un’isola tra la Puglia e la Grecia, a sole tre ore da lì, prenda della droga da alcuni suoi "partner" commerciali e la riporti indietro.

Svaniti nella notte, il nuovo film di Renato De Maria, con Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis, sarà disponibile alla visione a partire da oggi stesso, giovedì 11 luglio 2024, in esclusiva su Netflix.


Guida TV

  • 14 Settembre 2024

    Moana

    SKY Atlantic
  • 15 Settembre 2024

    Moana

    SKY Atlantic

Potrebbe interessarti anche