Super Bowl LVII: Eagles-Chiefs e il ritorno di Rihanna su Rai 2
Il grande football e l’attesissimo atto finale della stagione NFL sarà in diretta in chiaro: come seguire Kansas City-Philadelphia e lo show dell’intervallo
È tempo di Super Bowl, l’evento sportivo più seguito al mondo. L’atto finale della stagione NFL è uno dei momenti più attesi dell’anno e, per l’occasione, il grande football americano sarà in diretta anche in chiaro su Rai 2. Nell’imponente cornice dello State Farm Stadium di Glendale (Phoenix), in Arizona, si sfidano Philadelphia Eagles e Kansas City Chiefs, in quella che è la partita più importante della stagione e che incoronerà i campioni della stagione 2022.
Battaglia tra grandi quarterback: l’MVP Patrick Mahomes affronta Jalen Hurts e, come sempre, si preannuncia spettacolo dentro e fuori dal campo. Scopriamo come seguire l’evento e tutti i dettagli sul 57esimo Super Bowl.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSuper Bowl LVII: tutto quello che c’è da sapere
La National Football League (NFL) giunge al termine con il Super Bowl, l’atto finale, l’evento sportivo più seguito a livello planetario, capace di tenere incollati alla tv oltre 170 milioni di spettatori in tutto il mondo (addirittura oltre il 70% degli statunitensi) e di generare complessivamente una quota vicina ai 15 miliardi di incassi tra pubblicità, diritti tv, scommesse e quant’altro.
Quest’anno, in occasione del 57esimo Super Bowl, si sfideranno Philadelphia Eagles e Kansas City Chiefs. Le due finaliste – guidate rispettivamente dal giovane quarterback Jalen Hurts e da Patrick Mahomes, la stella dei Chiefs al secondo titolo di MVP (e già vincitore del Super Bowl nella stagione 2019) considerato da molti l’erede di Tom Brady, ritiratosi quest’anno – promettono spettacolo. Philadelphia ha una delle tifoserie più infuocate della lega ed è al suo quarto Super Bowl (ne vanta solo uno vinto) dopo una stagione stellare col record di 16 vittorie e 3 sconfitte. Kansas City arriva con lo stesso record ed è una delle squadre top da anni, al suo quinto Super Bowl della storia, il terzo in quattro anni.
Lo show dell’Intervallo
Uno dei momenti più importanti di un evento stellare sotto tutti i punti di vista è anche lo show dell’intervallo. Quest’anno l’iconico stage dell’halftime show vedrà nientemeno che Rihanna. La cantante non pubblica album dal 2016 e non appare sulle scene da molto tempo: il suo ritorno è attesissimo.
Quando e dove vederlo
Il 57esimo Super Bowl tra Philadelphia Eagles e Kansas City Chiefs va in onda nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 febbraio su Rai 2 e su RaiPlay: diretta a partire dalle 00:15.