Su Rai 1 salta È sempre mezzogiorno: perché

Antonella Clerici fa spazio a Giorgia Meloni: oggi giovedì 29 dicembre il cooking show non andrà in onda per il collegamento speciale in diretta con la Camera

È sempre mezzogiorno
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Antonella Clerici fa spazio a Giorgia Meloni, almeno per oggi. Oggi, giovedì 29 dicembre, È sempre mezzogiorno non andrà infatti in onda come sempre su Rai 1. In mattinata è prevista la conferenza stampa di fine anno della Presidente del Consiglio organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in collaborazione con l’Associazione della Stampa Parlamentare, che verrà trasmessa in diretta a partire dalle 11:25 sulla rete ammiraglia della tv pubblica.

È sempre mezzogiorno non va in onda

Era una variazione di palinsesto già prevista e concordata, ma è stata ufficializzata solo nelle ultime ore. Il pubblico di È sempre mezzogiorno che si è sintonizzato su Rai 1 non ha così trovato Antonella Clerici alla guida del suo amato cooking show, bensì la premier Giorgia Meloni, con il collegamento con l’aula del Palazzo dei gruppi della Camera dei Deputati per la conferenza stampa di fine anno in onda dalle ore 11:25. A seguire (e dopo uno spazio speciale a cura del Tg1 sulle parole della Presidente del Consiglio) alle 13:30 circa, sulla rete ammiraglia ci sarà la consueta edizione del telegiornale. Un piccolo cambio di programma (preventivato, ma non aiutato dal saluto di Antonella Clerici di ieri a È sempre mezzogiorno: "A domani!") che intaccherà il palinsesto di oggi; da domani È sempre mezzogiorno tornerà nel suo slot abituale e andrà in onda su Rai 1, come sempre, dalle ore 11:55 circa.

La conferenza stampa della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni oggi sarà in diretta e seguita anche su Rete 4, con lo speciale Tg4 "Il bilancio del governo Meloni" condotto da Stefania Cavallaro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche