Blanca ha nuovo mistero da risolvere: un morto in mare e chili di droga

Questa sera, lunedì 12 giugno, altro episodio della serie TV con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. Vediamo cosa accadrà.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Stasera, lunedì 12 giugno, ore 21:30, torna su Rai 1 la fiction campione di share Blanca. Una serie di enorme successo, trasmessa per la prima volta nel 2021, che prosegue il suo percorso di repliche in questi giorni. Siamo arrivati alla quarta puntata, intitolata "Blu profondo". La protagonista, Blanca Ferrando, è una consulente cieca esperta in decodifica dei file audio, che dovrà aiutare la polizia a risolvere l’ennesimo, torbido mistero. Riuscirà allora Blanca (interpretata dalla ottima Maria Chiara Giannetta) ad arrivare alla verità e portare i colpevoli davanti alla giustizia? Vediamolo nelle anticipazioni.

"Blu profondo", le anticipazioni del quarto episodio di Blanca

Nuovi intrighi e misteri irrisolti. Stasera su Rai 1 arriva "Blu profondo", quarto episodio della serie Blanca. L’istruttore di sub Lorenzo Barisoni, incarcerato in passato per spaccio, è ritrovato morto, colpito da una barca mentre faceva immersione. Blanca, che aveva conosciuto la vittima durante un’indagine, dovrà tuffarsi in questa nuova ricerca a capofitto. La sua idea? Che la bombola di Barisoni sia stata manomessa da qualcuno, e così il malcapitato avrebbe provato, senza farcela in tempo, a risalire in superficie.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nel corso della puntata, Blanca rinverrà alcuni carichi di droga all’interno del "diving center" di Santa Margherita, forse messi lì da Bernardo, fratello della fidanzata del morto, ovvero Fulvia. E dopo interrogatori a tappeto, e sospetti più o meno fondati, la protagonista investigatrice riuscirà a mettere la polizia su buone tracce. Intanto Fulvia sarà trasportata d’urgenza in ospedale, in fin di vita dopo essere stata speronata e fatta cadere in una scarpata con l’auto.

Tra momenti critici e confusione, verrà quindi sentito Bernardo, che dichiarerà di aver trafficato vari cimeli e anche tritolo per fare soldi, ma di non aver mai fatto del male al defunto Lorenzo. E poi, grazie a uno strano fenomeno di metamerismo – l’insegna al neon del centro di immersione faceva apparire il cappotto dell’assassino verde, non giallo com’era in realtà – la squadra di Bacigalupo (Enzo Paci) capirà chi è il colpevole. E in un crescendo di tensione e rivelazioni, i nodi verranno finalmente al pettine.

Quando e dove vedere la nuova puntata di Blanca

La replica della quarta puntata di Blanca andrà in onda questa sera, lunedì 12 giugno, in prima serata Rai 1 a partire dalle 21:30 circa. L’episodio sarà poi anche visibile in diretta streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay. Sara una bella serata all’insegna del poliziesco e dell’intrattenimento.


Potrebbe interessarti anche