Bianca Berlinguer contro la Rai, il fuorionda choc di Striscia: “Ringrazio Dio di non esserci rimasta"

Il video "rubato" da Striscia la Notizia pesca la conduttrice di E' sempre cartabianca mentre parlare della situazione nella sua ex azienda: ecco cosa ha detto.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"Ringrazio Dio di non essere rimasta lì (alla Rai ndr)". I fuorionda intercettati da Striscia le Notizia si rivelano, ancora una volta, micidiali. Non si capisce come faccia chi lavora negli studi Mediaset a non usare ancora un qualche codice cifrato, visto che la trappola pare sia sempre pronta per essere tesa. Questa volta a cascarci, e non è la prima volta, è Bianca Berlinguer, che già nel recente passato era stata pizzicata dal Tg satirico di Canale 5 in fuorionda imbarazzanti nei quali rivolgeva critiche piuttosto piccate alla sua redazione.

Bianca Berlinguer, nuovi fuorionda imbarazzanti contro la Rai

Stavolta la conduttrice di È sempre Carta Bianca (che nel corso della puntata di ieri è stata protagonista delle solite frecciate con l’inseparabile Mauro Corona) è stata pizzicata a fare una sfuriata ai collaboratori, ma soprattutto a esprimersi con parole non esattamente di miele, sulla Rai, che non possono non colpire.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bianca Berlinguer è stata infatti per 30 anni alle dipendenze del servizio pubblico, un volto simbolo dell’azienda e in particolare di Rai Tre, e il suo passaggio a Mediaset nell’estate 2023 fece molta sensazione. Ormai però la giornalista si è acclimatata dalle parti del ‘Biscione’ e il suo posto nel palinsesto di Rete 4 con il suo talk è blindato, tanto aver appena raddoppiato gli appuntamenti settimanali aggiungendo la diretta domenicale a quella canonica del martedì sera. Nessun pericolo quindi di essere assalita dalla nostalgia di viale Mazzini, soprattutto in questo periodo. A confermarlo, arriva parte del video "rubato" mandato in onda nella puntata di martedì 22 ottobre nel tg "satirico" di Antonio Ricci.

Nel fuorionda si ascolta la giornalista, evidentemente intenta a preparare una puntata della sua ormai storica trasmissione. L’atmosfera non è propriamente rilassata, e lei non è contenta del lavoro fatto. Lo fa capire a chiare lettere e con parole non proprio di apprezzamento, all’indirizzo dello staff: "Non è possibile, non ce la faccio, non si può lavorare così… hanno sbagliato pezzo ", si lamenta. Per poi aggiungere: "Non è più possibile lavorare con un branco di incapaci come questi. Non ne imbroccano una!" Insomma, una sfuriata in piena regola ai danni di malcapitati redattori o stagisti o tecnici o chi per loro. Ma le frasi che colpiscono di più del video mandato in onda da Striscia la Notiza sono altre.

A un certo punto infatti, la conduttrice di È sempre Carta Bianca, fa delle riflessioni sulla sua ex azienda. "Ringrazio Dio di non essere rimasta lì", dice a qualcuno, per poi spiegarsi meglio, aggiungendo: "Oggi sicuramente non sarei più in onda. Non avrei accettato le regole, e quindi avrebbero trovato il modo di non farmi… ". E ancora, riporta: "Mi hanno detto che ci sono regole assurde, tipo controllano tutti i servizi, tutti i testi. Che poi se fai un talk, che te voi controlla’?!" si chiede, aggiungendo: "Avrebbero boicottato gli ospiti, figurati". Parole che, certamente, faranno discutere nei prossimi giorni.


Potrebbe interessarti anche