Chiude Striscia la Notizia: cosa andrà in onda al suo posto

Sabato 10 giugno il tg satirico di Canale 5 termina la sua corsa: da lunedì 12 torna Paperissima Sprint con Brumotti, il Gabibbo e due nuove co-conduttrici

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Striscia la notizia va in vacanza ma, a tenere compagnia al pubblico di Canale 5 per tutta l’estate, ci sarà Paperissima Sprint. Lo storico tg satirico di Canale 5 terminerà infatti la sua corsa il prossimo sabato, il 10 giugno, e dalla settimana successiva lascerà spazio al varietà estivo. Avvicendamento dunque nell’access prime time Mediaset tra i due programmi firmati da Antonio Ricci, con Paperissima Sprint che erediterà lo slot di Striscia, una delle trasmissioni più viste di sempre in quella fascia oraria. Al timone di Paperissima Sprint Estate ci sarà Vittorio Brumotti, affiancato da due nuove co-conduttrici, Marcia Thereza Araujo Barros e Valentina Corradi, oltre all’immancabile Gabibbo. Scopriamo tutti i dettagli.

Paperissima Sprint prende il posto di Striscia la notizia

Terminerà con un’ultima puntata in versione ridotta la stagione di Striscia la notizia. Sabato 10 giugno il tg satirico di Canale 5 andrà infatti in onda dalle 20:30 alle 20:40 circa (e non, come di consueto, fino alle 21:45) per fare spazio all’attesissima finale di Champions League di Istanbul Manchester City-Inter.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Da lunedì 12 giugno arriva quindi Paperissima Sprint, nella sua versione "estesa" Estate, che andrà in onda nell’access prime time di Canale 5 dal lunedì al sabato, dalle 20:40 alle 21:20 (lo stesso giorno, nella fascia preserale, tornerà Gerry Scotti al timone di Caduta Libera).

Conduttori e dettagli

Alla guida di Paperissima Sprint Estate ci sarà per il veterano Vittorio Brumotti, affiancato da due nuove co-conduttrici, la brasiliana Marcia Thereza Araujo Barros e la ligure Valentina Corradi. Sempre dalla riviera immancabile la presenza del Gabibbo, icona dello show dal 1990. Per Brumotti si tratta dell’undicesima edizione alla conduzione del varietà estivo di Antonio Ricci, che negli anni ha visto tanti conduttori, da Michelle Hunziker a Giorgia Palmas fino a Eva Henger e Mike Bongiorno e tante ex veline. Il biker avrà al suo fianco le debuttanti Marcia Thereza Araujo Barros, modella italo-brasiliana di 24 anni, e la 21enne ligure di Rapallo Valentina Corradi, 21enne di Rapallo e campionessa italiana di danza sportiva.

La formula sarà, come sempre, quella che ha reso Paperissima Sprint (in onda dal 1995) celebre: tante compilation a suon di sketch tragicomici, papere, gaffe ed erroracci dalla tv fino alla vita in famiglia, dalla città alla campagna, dagli esseri umani agli animali. Novità di questa stagione saranno i siparietti del gruppo musicale pugliese della Rimbamband.


Potrebbe interessarti anche