Amara sorpresa per Bortone e Matano: cosa non possono fare
Vacanze rimandate per Oggi è un altro giorno e La vita in diretta: dovranno andare in onda fino alla fine di giugno. I programmi estivi possono aspettare
Il traguardo dell’estate e delle vacanze si fa sempre più lontano per Serena Bortone e Alberto Matano. Il debutto del 2023 per Estate in diretta potrebbe infatti slittare al 3 luglio; in Rai si sta pensando a un prolungamento dei programmi del daytime, e i conduttori potrebbero così tenere compagnia al pubblico di Rai 1 fino a fine giugno, rimandando l’inizio delle ferie. Non mancano altre novità per l’estate Rai: scopriamo tutti i dettagli.
L’estate Rai: Bortone e Matano chiamati al superlavoro
Estate in diretta è tradizionalmente il programma Rai che sancisce l’inizio della stagione estiva; negli anni passati il talk show è iniziato ad andare in onda verso metà giugno (l’anno scorso addirittura all’inizio mese del mese, il 6), ma l’edizione 2023 – la dodicesima – potrebbe slittare al 3 luglio. Serena Bortone e Alberto Matano potrebbero essere così chiamati agli straordinari, restando al timone di Oggi è un altro giorno e de La vita in diretta su Rai 1 fino a fine giugno. In Rai si sta infatti ragionando su questo prolungamento dei programmi del daytime: i programmi del mattino dovrebbero invece andare "in vacanza" a partire da metà del mese di giugno.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppUnomattina Estate e Camper
Altro immancabile appuntamento dell’estate Rai sarà Unomattina Estate, che dovrebbe vedere alla conduzione – stando a quanto riportato da TvBlog – il rientrante Tiberio Timperi (nel programma nel 2017) e Serena Autieri, di ritorno su Rai 1 dopo i deludenti ascolti di Dedicato. Il talk show dovrebbe avere una durata di tre ore (escluse le "classiche" modifiche di palinsesto in agosto) per poi lasciare spazio a Camper di Marcello Masi, Tinto e Roberta Morise, che torneranno al timone dello show dopo il discretissimo successo della prima edizione dell’estate scorsa. L’estate Rai del 2023 inizia così a delinearsi e a prendere forma.