Elisabetta Gregoraci, le lacrime per Nathan Falco e il (dolce) retroscena su Briatore: cosa succede
Nell’appuntamento in prima serata con il salotto al femminile di Storie di donne al bivio, la showgirl si è raccontata a di Monica Setta senza filtri: ecco come è andata.
Nella puntata di Storie di donne al bivio di lunedì 9 settembre in prima serata su Rai Due, tra le ospiti della padrona di casa Monica Setta c’è stata anche Elisabetta Gregoraci. La showgirl ha parlato del ritorno in Rai con un programma di moda che partirà prossimamente, ma anche della polemica su Battiti Live e, ampiamente, anche della sua vita privata.
Storie di donne al bivio, Elisabetta Gregoraci senza filtri su Nathan
"Sto per tornare in Rai e sono molto felice, dopo molti anni in Mediaset dove conducevo un programma musicale, ma ora parleremo di moda, tendenze, cose molto belle". Esordisce la showgirl, che poi racconta il recente cambiamento della sua famiglia, con il figlio Nathan Falco che ha lasciato il nido per andare a studiare in un collegio in Svizzera.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"E’ da poco che Nathan è andato via, da qualche settimana, però per lui è una cosa molto bella, conoscerà tanti ragazzi nuovi. Io, da donna del sud, lo vorrei sempre con me ma non si può, in questi mesi gli ho scritto delle lettere pensando che se le sarebbe portate via e quando vuole potrà leggerle magari in un momento di nostalgia, ma lui si sta trovando molto bene: io in lacrime, lui felicissimo. Poi comunque il college è abbastanza vicino, a un’ora da casa."
Gregoraci, la malattia della madre e il primo incontro con Briatore
Dopo aver raccontato dell’adolescenza segnata dalla lunga malattia della madre, Elisabetta Gregoraci racconta come la mamma scoprì che lei frequentava Flavio Briatore: "Uscì una foto in cui camminavamo insieme a Roma, mia madre la vide e mi chiese: ‘ma mi devi dire qualcosa?’, io le dissi la verità: ‘no, siamo solo amici’. Lui era molto carino, lo colpì il fatto che la prima volta che uscimmo io ordinai una camomilla, poi tempo dopo io mi trovavo a Milano per lavoro e capitai per la prima volta nel suo locale e da lì mi scrisse un bel messaggio ‘sei più’"
Monica Setta chiede a Elisabetta Gregoraci cosa l’avesse colpita di Flavio Briatore e lei risponde: "Il grande carisma e poi il fatto che è instancabile, fa mille cose, ha sempre bisogno di tenere l’adrenalina al massimo. Lui era circondato da donne bellissime, ma lo ha molto colpito il rapporto che ho con la mia famiglia, i valori profondi. Con me è stato subito molto carino, poi quando eravamo fidanzati da 3 anni ogni tanto mi diceva ‘ad agosto decidiamo cosa fare da grandi’ e il 10 agosto mi ha chiesto di sposarlo. Io ero una ragazzina, chiamai mia madre e lei mi disse: ‘fai quello che ti senti’. Siamo stati sui giornali, ovunque, c’era molta tensione mediatica, io ero anche un pò terrorizzata" Quanti invitati al matrimonio? Chiede la conduttrice, e l’ospite risponde: "Non tantissimi, 300, solo gli amici più stretti. E’ stato molto bello".
Dopo un anno aspettava Nathan: "Ero in Sardegna, un’amica mi regalò un test di gravidanza e una notte scoprii che ero incinta", racconta Gregoraci, "Ho svegliato Flavio e ci siamo abbracciati".
L’ammissione su Battiti Live (e la ‘carezza’ a Maria De Filippi)
La showgirl racconta il suo rapporto oggi con Flavio Briatore con cui, anche se il matrimonio è finito, ha costruito un equilibrio: "Non è facile affatto, non è stato sempre rose e fiori, bisogna lavorarci molto da parte di entrambi i genitori, è un equilibrio che siamo riusciti a trovare e questa è una grande cosa, soprattutto per nostro figlio che è giusto sia un ragazzo sereno. Rimaniamo una famiglia, con grande rispetto reciproco".
Poi, parlando della carriera, Gregoraci ripercorre gli inizi, parla con stima di Maria De Filippi: "Sa parlare al cuore delle persone, mi piace moltissimo", e su Battiti Live ammette: "Avrei prolungato quell’esperienza, è un programma che mi ha dato tanto, lo porto nel cuore."