Stop Striscia la Notizia, la mossa anti-Affari Tuoi di Canale 5: Gerry Scotti sfida (finalmente) De Martino
Il tg satirico - in un “momento faticoso” secondo Pier Silvio Berlusconi - potrebbe presto lasciare spazio a La Ruota Della Fortuna nell’access prime time
Il futuro di Striscia la Notizia è in bilico? Stando alle ultime indiscrezioni, il tg satirico ideato da Antonio Ricci potrebbe presto lasciare spazio a un nuovo programma nell’access prime time di Canale 5. Come ammesso anche Pier Silvio Berlusconi (che ha parlato di un "momento difficile" per la trasmissione), Striscia sta attraversando una fase complessa e gli ascolti deludenti potrebbero costare anche la chiusura anticipata. L’idea di Mediaset sarebbe quella di portare La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti in quella fascia oraria per battagliare contro il dominio di Stefano De Martino e Affari Tuoi. Scopriamo tutti i dettagli e analizziamo la situazione.
Striscia la Notizia in crisi: il destino del programma e l’ipotesi La ruota della fortuna
Striscia la Notizia sta vivendo una delle fasi peggiori della sua storia dal punto di vista dei dati Auditel. Il tg satirico ideato da Antonio Ricci oscilla infatti tra il 12% e il 15% di share, faticando a raggiungere i 3 milioni di spettatori. Dopo il boom di ascolti per il ritorno della storica coppia formata Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti alla conduzione dello scorso lunedì, infatti, ieri Striscia è tornato ad assestarsi sugli stessi, deludenti, numeri di questa stagione. Il programma è in periodo complesso, come ammesso anche da Pier Silvio Berlusconi: "È innegabile che stia vivendo un momento faticoso, dopo 37 anni è normale che succeda". L’ad Mediaset si è detto fiducioso per quanto riguarda il futuro dello show (dichiarando di essere in contatto costante con Antonio Ricci), ma ha anche aperto a un’eventuale "alternanza di prodotto". Stando alle ultime voci, insomma, la sensazione è che Striscia la Notizia si avvii verso la chiusura anticipata.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGerry Scotti sfida Stefano De Martino: il piano Mediaset
Considerata la situazione delicata di Strisica la Notizia, dunque, secondo alcune indiscrezioni Mediaset sarebbe già al lavoro su un possibile cambio nel 2025. L’idea sarebbe quella di spostare La Ruota della Fortuna nell’access prime time, fascia oraria dominata ormai da mesi da Stefano De Martino e Affari Tuoi (ieri addirittura oltre il 28% di share) lasciando solo le briciole a Striscia. L’idea sarebbe quella di diversificare l’offera e provare a competere con il palinsesto di Rai 1 puntando su Gerry Scotti, uno dei volti di punta di Canale 5. La Ruota della Fortuna non ha mai deluso nel preserale (dove ha toccato anche picchi con più di 4 milioni di spettatori) e potrebbe portare un pubblico più ampio nello spazio che porta alla prima serata. Lo stesso ‘zio Gerry’, inoltre, soltanto un mese fa si era detto sicuro di potere reggere la sfida contro De Martino e Affari Tuoi: "Una cosa fatta bene può sfidare qualunque programma, ho tanti cavalli di battaglia".