Reazione a Catena, Rai 1 stoppa Pino Insegno: perché salta la puntata

Pino Insegno si prende una puntata di pausa. Reazione a Catena oggi salta per lasciare spazio agli ottavi di finale di Euro 2024: l’Italia sfida la Svizzera alle 18.

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Cambio di programmazione per Rai 1. Oggi sabato 29 giugno 2024, infatti, Reazione a catena non andrà in onda. Il game show di Pino Insegno (che continua a dominare negli ascolti tv della fascia preserale) si prenderà una "pausa" per lasciare spazio agli ottavi di finale di Euro 2024 Svizzera-Italia. La Nazionale di Spalletti sfiderà gli elvetici – calcio d’inizio fissato per le 18:00 – e lascerà poi la linea a Paola Ferrari e Marco Mazzocchi per Notti Europee. Scopriamo tutti i dettagli del palinsesto.

Reazione a catena oggi 29 giugno non va in onda: perché

Oggi sabato 29 giugno 2024 Reazione a catena salterà il consueto appuntamento delle 18:45 su Rai 1. Il game show condotto da Pino Insegno (il quale ha preso il posto di Marco Liorni, passato a L’Eredità) sta proseguendo il suo incontrastato dominio nella fascia preserale degli ascolti tv staccando nettamente le repliche di Caduta Libera di Gerry Scotti ma, almeno per oggi, dovrà prendersi una "pausa".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Alle ore 18:00, infatti, ci sarà il calcio d’inizio del primo ottavo di finale di Euro 2024, che vedrà impegnata l’Italia contro la Svizzera. Dopo una qualificazione strappata all’ultimo con il gol in extremis di Zaccagni con la Croazia, gli Azzurri – inseriti in un tabellone favorevole, lontano dalle corazzate Germania, Francia, Belgio, Spagna e Portogallo – sono a caccia del pass per i quarti contro la temibile formazione elvetica. Su Rai 1, dunque, spazio alla diretta della partita della Nazionale e, a seguire (con la possibilità di tempi supplementari e rigori), la linea passerà al Tg1 delle 20 e quindi a Notti Europee.

Italia-Svizzera: dove vedere la partita in tv e streaming

Come annunciato, dunque, Reazione a catena lascerà spazio alla partita della Nazionale. La sfida di Euro 2024 Svizzera-Italia va in onda oggi sabato 29 giugno in diretta su Rai 1. Calcio d’inizio previsto stasera per le 18:00. Streaming gratuito, come sempre, disponibile anche live sulla piattaforma RaiPlay, tramite app o sito ufficiale. Il match degli ottavi degli Azzurri sarà visibile anche su SkyGo e in streaming su SkyGo e Now Tv.

A seguire andrà in onda l’edizione delle 20 del Tg1, che lascerà poi la linea all’appuntamento di Notti Europee con Paola Ferrari e Marco Mazzocchi. Con loro in studio Eraldo Pecci, Ubaldo Righetti, Tony Damascelli, Valeria Ciardiello, Fulvio Collovati e Giusy Meloni. Alle 22, invece, andrà in onda il film I ribelli del weekend.


Potrebbe interessarti anche