Stop a Dritto e Rovescio e Paolo Del Debbio: Giuseppe Brindisi si riprende il “suo” posto

Oggi 26 novembre 2023 su Rete 4 riparte Zona Bianca, che entra nella battaglia degli ascolti dell’affollatissima prima serata sella domenica

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Giuseppe Brindisi e Zona Bianca sono pronti a ripartire. A partire da oggi domenica 26 novembre 2023 il talk show si riprenderà il "suo" posto nel palinsesto di Rete 4 dopo una pausa più lunga del previsto e spodesterà Dritto e Rovescio e Paolo Del Debbio, che rinuncerà così al doppio appuntamento settimanale. Scopriamo tutti i dettagli.

Stop a Dritto e Rovescio

Paolo Del Debbio e Dritto e Rovescio hanno ripagato la fiducia dei vertici Mediaset, che hanno "promosso" il talk al raddoppio settimanale raggiungendo buoni risultati. Oltre alla prima serata del giovedì, infatti, Del Debbio ha ereditato lo storico slot della domenica sera che fu di Zona Bianca a partire dallo scorso 10 settembre, quando il programma di Giuseppe Brindisi si è preso una pausa dopo una vera e propria cavalcata ininterrotta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Vi ricordate quando siamo partiti? Siamo partiti il 7 aprile del 2021, 139 puntate. Siamo andati di lunedì, di martedì, di mercoledì, di giovedì e di domenica, solo il sabato no, ma magari una Canzonissima la facciamo. E allora, dopo 139 puntate siamo un po’ stanchini, come direbbe Forrest Gump, e ci fermiamo soltanto per 6 domeniche e poi torneremo qua il 29 ottobre" aveva annunciato Brindisi lo scorso settembre, salutando per la prima volta il pubblico di Rete 4 dopo essere andato in onda sostanzialmente per due anni e mezzo, anche durante le vacanze estive o natalizie.

Oltre a concedere a Giuseppe Brindisi una prima, meritata, pausa, la volontà dei vertici del Biscione era quella di non "abusare" di Zona Bianca, in comprensibile calo di ascolti nell’ultima stagione dopo aver forse ecceduto nelle messe in onda nel corso degli anni. La pausa è durata più del previsto (la trasmissione doveva tornare in onda il 29 ottobre), anche e soprattutto visti gli ottimi risultati raggiunti da Paolo Del Debbio e Dritto e Rovescio in una collocazione complicata come quella della domenica sera, dove Fabio Fazio imperversa con Che tempo che fa anche dopo il "trasloco" su Nove. Ora Giuseppe Brindisi è dunque chiamato a raccogliere una nuova, complicata, sfida e a riprendersi il "suo" posto in prima serata, con Del Debbio che continuerà ad andare in onda con Dritto e Rovescio il giovedì, chiudendo l’era del doppio appuntamento settimanale.

Quando e dove vedere Zona Bianca

Condotto da Giuseppe Brindisi, Zona Bianca torna in onda stasera in tv su Rete 4 nella prima serata di oggi domenica 26 novembre 2023. Appuntamento a partire dalle 21:40, con streaming disponibile live e on demand anche su Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche