Stop ai best of di Domenica in: ecco cosa va in onda al suo posto

La Rai ha annunciato una sospensione temporanea della trasmissione più amata di Rai 1, ecco cosa andrà in onda nella nuova programmazione e quando vederlo

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Sono tempi di cambiamenti e sorprese nel mondo televisivo italiano, poiché una delle trasmissioni più amate e longeve, "Domenica In", subisce una svolta inaspettata. La Rai ha annunciato una sospensione temporanea della trasmissione, e il volto iconico di Mara Venier non comparirà sullo schermo come previsto.Tuttavia, il palinsesto si riempie di una programmazione nuova, ecco cosa andrà in onda al suo posto e quando e dove vederlo.

Sto ai best of di Domenica In

A partire dal mese di agosto 2023, i best of di Domenica In non andranno in onda sulla Rai. Le repliche della trasmissione si sono fermate, e questo ha portato a dei cambiamenti nel palinsesto televisivo estivo di Rai 1. Mara Venier, la celebre conduttrice dello show, è stata sostituita dopo aver continuato a fare compagnia al pubblico fino al 30 luglio con il meglio delle puntate della stagione che si è conclusa l’11 giugno scorso.

Durante il mese di luglio, la Rai ha proposto il meglio dell’edizione 2023, riproponendo i momenti più amati, divertenti e emozionanti insieme a Mara Venier. Queste puntate speciali sono state più brevi rispetto a quelle tradizionali, della durata di un paio d’ore, iniziate alle 14.00, l’orario abituale di partenza della trasmissione, e terminate tra le 15.30 e le 16.00.

Cosa andrà in onda al posto suo

Quel che è certo è che Il 17 settembre 2023, Domenica In tornerà con una puntata speciale intitolata "La Storia". Il programma festeggerà infatti il suo 48º anniversario il 3 ottobre, avendo debuttato con la prima diretta assoluta nel 1976 alle ore 14:00 su Rai 1, presentato da Corrado Mantoni. Da allora, è diventato il secondo contenitore domenicale più longevo della televisione italiana dopo "L’Altra Domenica".

Nel frattempo però, a sostituire i best of, da domenica 6 agosto il pomeriggio di Rai 1 sarà caratterizzato da una programmazione speciale. Dalle 14:00 alle 16:00, verrà trasmesso il film "I soliti ignoti", un classico della commedia all’italiana degli anni ’50. Successivamente, nella seconda parte del pomeriggio, il pubblico potrà godere dello show "Dalla strada al palco" condotto da Nek. Infine, come di consueto, Reazione a catena di Marco Liorni andrà in onda nel suo orario abituale.

Dove e quando guardare i Soliti Ignoti

Il programma andrà in onda domenica 6 agosto alle ore 14.00 su Rai 1 e sarà disponibile allo streaming sulla piattaforma ufficiale di RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche