Stop a Propaganda Live, Diego Bianchi non va più in onda su La7: che succede

Dopo il finale di stagione della scorsa settimana, stasera Propaganda Live non andrà in onda su La7: Diego Bianchi sarà rimpiazzato da Eden Un pianeta da salvare di Licia Colò

Propaganda Live .- Il conduttore Diego Bianchi
Fonte: IPA

L’estate è arrivata e anche uno dei programmi di punta di La7 va in vacanza. Si tratta di Propaganda Live, l’iconico show ideato e condotto da Diego Bianchi, che ha chiuso la stagione con l’ultima diretta della settimana scorsa e da stasera – 21 giugno 2024 – lascerà il posto a Licia Colò nel venerdì sera di la7.

Stop a Diego Bianchi, perché Propaganda Live non va più in onda su La7

Chi si sintonizzerà stasera su La7, dunque, non troverà "Zoro" con la sua coloratissima banda di ospiti più o meno fissi, che per una stagione intera hanno commentato – rigorosamente col sorriso sulle labbra – i fatti principali dell’attualità italiana e internazionale. Quella andata in onda lo scorso venerdì, 14 giugno, è stata infatti l’ultima puntata stagionale di Propaganda Live. In studio c’erano Sabina Guzzanti, Andrea Pennacchi, Le Feste Antonacci, Lina Simons, Mille e il sindaco di Casal di Principe Renato Natale, oltre naturalmente a Makkox, vignettista e storico braccio destro del conduttore Diego Bianchi. L’addio stagionale non ha deluso le attese, strappando uno share del 7.3% (con 868.000 telespettatori) nonostante la concorrenza agguerritissima delle altre reti, a partire dal match inaugurale degli Europei 2024 Germania-Scozia fino alla nuova soap di Canale 5 La rosa della vendetta, due avversari a dir poco ostici.

Propaganda Live rimpiazzato su La7 da Eden, i servizi di Licia Colò

Per rimpiazzare la momentanea uscita di scena di Propaganda Live, La7 ha scelto di puntare su altro suo volto iconico: Licia Colò. La conduttrice specializzata in temi green, infatti, stasera terrà banco nel prime time della rete di Cairo con una puntata inedita di Eden – Un pianeta da salvare, il rotocalco ‘green’ che racconta le bellezze del Pianeta attraverso i temi della sostenibilità ambientale. Nell’episodio in onda questa sera, Licia Colò farà la spola tra il nord e il sud della nostra penisola in diverse tappe e con tanti ospiti speciali, tra cui l’attore Giovanni Storti, del trio iconico Aldo, Giovanni e Giacomo. In scaletta, servizi dedicati ad alcuni degli angoli più belli d’Italia: dalle perle della Liguria – Portofino e Santa Margherita Ligure – all’Abbazia di San Fruttuoso, famosa anche per il Cristo subacqueo. Licia farà tappa anche al Parco Nazionale del Vesuvio e, scalando la vetta del vulcano, ne racconterà anche la sua storia legata a doppio filo a quella della città di Napoli. Non mancherà il contributo dell’inviato Mr Nat, che porterà i telespettatori di La7 a Belfast, in l’Irlanda del Nord, per visitare il cantiere dove è stato costruito il Titanic, e poi alla scoperta dell’arcipelago delle Isole Kerkennah, la perla più bella del mare che bagna la Tunisia.


Potrebbe interessarti anche