Stop a Gerry Scotti: cosa ha deciso Mediaset

Con l'arrivo dell'estate Canale 5 ripropone le repliche dei suoi programmi di successo: si parte con Lo show dei record.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

L’estate è arrivata e con essa anche le repliche dei maggiori programmi Tv. Mediaset sceglie di non puntare sulle novità ma ha già iniziato a riproporre le vecchie puntate delle sue trasmissioni di successo, a partire da Lo show dei record, in onda questa sera, sabato 22 giugno, su Canale 5. Rivedremo, quindi, la prima puntata dell’ultima stagione, quella 2024, condotta come sempre da Gerry Scotti, alle prese con uomini e donne provenienti da tutto il mondo, pronti a sfidare i propri limiti. Insieme al presentatore, come sempre, l’attento sguardo di un giudice dei Guinness World Records, che avrà il compito di stabilire e certificare i risultati. Chi non avesse visto lo show durante la prima messa in onda, ora potrà farlo: tante le sfide dei recordmen e delle recordwomen che in ogni appuntamento proveranno a entrare nel famoso libro nato nel 1955.

Mediaset ripropone Lo show dei record: le repliche dell’ultima stagione

Nessuna novità nella prima serata del sabato di Canale 5, ma le repliche dell’ultima stagione de Lo show dei record. A condurre per la quinta volta di fila ancora Gerry Scotti, in onda con le puntate registrate nello studio 11 di Cologno Monzese, da dove personaggi provenienti da ogni parte del mondo, sfideranno i propri limiti per conquistare un posto nel Guinness World Records 2024. Anche per questa edizione, e per il terzo anno di fila, le prove in esterna si sono svolte all’Autodromo di Monza, dove sullo sfondo del tempio della Formula1 si assisterà a imprese uniche e adrenaliniche.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sul campo, come nelle passate edizioni, ritroveremo l’inviato Umberto Pelizzari, apneista dalla lunga carriera, e detentore di numerosi record mondiali. A convalidare e certificare il raggiungimento effettivo dei vari guinness, invece, ci saranno i giudici inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre con l’Ambassador Marco Frigatti, figura storica del programma.

Infine, tra le novità che vedremo nelle repliche dell’edizione 2024 de Lo Show dei Record, ci sarà la prova dell’Albero Della Cuccagna. Si tratta di un gioco della tradizione popolare, in cui 20 squadre, organizzate in un grande torneo, dovranno cercare di raggiungere la cima di un palo, nel minor tempo possibile. Tra le altre prove torna quella del Palo Grasso: in questo caso si tratta di percorrere, senza cadere e con grande velocità, un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso. Chi totalizzerà il miglior tempo dovrà vedersela nell’ultima puntata con Antonino Papa, detentore del Guinnes World Records dal 2015.

Lo Show dei Record, dove vederlo stasera in TV

Il programma di Gerry Scotti andrà in onda in replica su Canale 5 sabato 22 giugno, a partire dalle 21:25. La puntata sarà disponibile anche con il servizio di streaming Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche