Stefano De Martino stroncato nonostante i record: “Gli mancano le basi”, ma i social non ci stanno e insorgono
Il conduttore macina-ascolti di Affari Tuoi è stato criticato da Aldo Grasso per il suo stile “piacione” al timone del game show di Rai 1: “Come Alberto Matano”
Stefano De Martino vince ma non convince Aldo Grasso. Il conduttore di Affari Tuoi – reduce dall’ennesima serata da record al timone del game show di Rai 1, volato oltre il 30% di share – è stata infatti criticato da Grasso che, sulle pagine del Corriere della Sera, ha punzecchiato l’ex ballerino di Amici. Le sue parole, tuttavia, non sono affatto andate giù a numerosi fan sui social, i quali hanno preso le difese di De Martino. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.
Stefano De Martino, le critiche di Aldo Grasso
Dopo il successo in prima serata con lo speciale per la Lotteria Italia, ieri martedì 7 gennaio 2025 Stefano De Martino è tornato a dominare l’access prime time alla guida di Affari Tuoi sfondando il muro del 30% di share e raccogliendo più di 6 milioni e mezzo di spettatori. I numeri da record del conduttore, autentico mattatore dei dati Auditel degli ultimi mesi, però, non convincono Aldo Grasso. Il critico tv si è infatti sfogato sul Corriere della Sera parlando proprio della prima serata di Affari Tuoi dello scorso lunedì. "Lunga vita artistica al ballerino Stefano De Martino ma non bastano i buoni ascolti di un format iper-collaudato per laurearlo come un grande showman" ha spiegato Grasso, aggiungendo: "Gli mancano le basi, non sembra avere quella cultura mediale". Il critico piemontese ha preso di mira lo stile di De Martino che, a suo avviso, ricorderebbe molto quello di un altro volto Rai come Alberto Matano: "De Martino, cui vanno riconosciute doti di intrattenimento, è il classico piacione, chi vuol piacere a tutti i costi e perciò ha atteggiamenti eccessivamente accattivanti e seduttivi (…) Come succede con Alberto Matano, che tranquillamente potrebbe sostituire De Martino: sono intercambiabili. Entrambi, per piacere agli altri, si piacciono molto".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa reazione (polemica) dei social: gli utenti in difesa di De Martino
Le critiche di Aldo Grasso nei confronti di Stefano De Martino – come anticipato – non sono state prese benissimo soprattutto da alcuni utenti sui social, che hanno preso le difese dell’ex marito di Belén Rodríguez. "Dagli ascolti che ha fatto, alla gente piace e molto!", "Quali sarebbero le basi? (…) Lo trovo semplicemente bravo, simpatico, educato e mai volgare", "con De Martino è notevolmente più piacevole, il gioco è quello ma lui l’ha in un certo modo svecchiato e quindi va più che bene" si legge sui social, dove c’è anche chi si scaglia contro Grasso: "Data l’età, non può permettersi di giudicare chi, in TV, è circa ‘mezzo secolo’ più piccolo di lui e fa parte di altre generazioni. Si ritiri".