Stefano De Martino si allea con Paolo Bonolis, “ha molto potere”: perché lo vuole in Rai a tutti i costi
Domani il conduttore di Avanti un Altro sarà ospite di Carlo Conti alla finalissima di Tale e Quale e sarebbe pronto a fare il suo ritorno in Rai: la trattativa
Paolo Bonolis e Rai a un passo dalla svolta. Ormai da tempo si parla con sempre più insistenza di un possibile passaggio del conduttore di Avanti un altro! alla corte di viale Mazzini e, stando alle ultime indiscrezioni, la trattativa avrebbe subito un’accelerata decisiva. A spingere per il ritorno di Bonolis, infatti, ci sarebbe nientemeno che Stefano De Martino, nuovo volto di punta della tv di Stato alla guida di Affari Tuoi. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.
Paolo Bonolis-Rai: la trattativa
Domani venerdì 8 novembre 2024 Paolo Bonolis sarà nello studio 5 degli studi televisivi Rai "Fabrizio Frizzi" di Roma, in qualità di ospite di Carlo Conti e quarto giudice della finalissima Tale e quale show. Stando ai recenti rumor quello di domani potrebbe essere un importante segnale, nonché indizio sul futuro della carriera del conduttore: sebbene si parli di una nuova edizione di Avanti un altro! (le ultime 100 puntate del programma), infatti, ormai da tempo si vocifera anche di un possibile addio di Bonolis a Mediaset. Il motivo? L’ex marito di Sonia Bruganelli vorrebbe tornare in Rai per riportare un suo storico programma.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppCome rivelato da Alberto Dandolo nella sua rubrica sul settimanale Oggi, infatti, Paolo Bonolis sarebbe ai saluti in Mediaset e "già da alcuni mesi sta facendo fuoco e fiamme per riportare il suo programma del cuore, Il senso della vita". In coppia con la sua storica ‘spalla’ Luca Laurenti, il conduttore romano ha condotto Il senso della vita per quatto edizioni, dal 2005 al 2008 e infine nel 2011.
Il ruolo di Stefano De Martino
La trattativa tra Paolo Bonolis e la Rai – come raccontato nel retroscena di Dandolo – avrebbe raggiunto un "svolta decisiva". Dietro questa accelerata improvvisa ci sarebbe Stefano De Martino, un "fan d’eccezione" che starebbe spingendo per il ritorno del collega nella tv pubblica. Dopo i successi di Stasera tutto è possibile e Bar Stella, quest’anno l’ex marito di Belén Rodríguez ha raccolto la pesante eredità di Amadeus su Rai 1 ed è passato al timone di Affari Tuoi, dominando a livello di ascolti tv. Il nuovo "pupillo" di viale Mazzini avrebbe dunque una voce importante nella trattativa: "Paolo Bonolis può anche contare sul sostegno di un fan d’eccezione che in questo momento in Rai ha molto potere… Il suo nome è Stefano De Martino".