Stefano De Martino cambia rete dopo i record di Affari Tuoi: “Mi annoio facilmente”, cosa farà

Il conduttore macina-ascolti si prepara a tornare al timone di Stasera Tutto è Possibile: Elisabetta Canalis e Brenda Lodigiani prime ospiti, le sue parole

Stefano De Martino raddoppia. Vero e proprio mattatore e protagonista di questa stagione televisiva – dominata suon di record al timone di Affari Tuoi (ieri addirittura oltre i 7 milioni di spettatori) – il conduttore campano si prepara a sbarcare anche su Rai 2 e tornare alla guida di Stasera tutto è possibile. De Martino debutterà alla conduzione dell’undicesima edizione dello show il prossimo 28 gennaio ed è pronto per raccogliere un’altra sfida e alzare l’asticella anche in prima serata. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Stefano De Martino conduce Stasera tutto è possibile

Stefano De Martino sembra non conoscere limiti e, sull’onda del successo clamoroso di Affari Tuoi (volato al 32,3% di share e più di 7 milioni di spettatori negli ascolti tv di ieri), si prepara a sbarcare anche in prima serata, su Rai 2, dove tornerà al timone di Stasera tutto è possibile. Il conduttore condurrà l’undicesima edizione dello show (la settima consecutiva per lui) a partire da martedì 28 gennaio 2025. Altro programma ‘soffiato’ ad Amadeus (ma ben prima del suo addio alla Rai), STEP è rimasto nel cuore di De Martino, come raccontato da lui stesso a Tv Sorrisi e Canzoni: "Il bello di questo programma è che è poco pretenzioso, non promette il grande spettacolo ma semplicemente cerca di divertire e di spegnere un po’ il cervello con la ‘caciara organizzata’".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"È un po’ come organizzare una cena a casa mia. La vivo come una sorta di rimpatriata con gli amici. So come apparecchiare la tavola, come muovermi… ogni serata è speciale, unica e non replicabile" ha spiegato l’ex marito di Belén Rodríguez al settimanale, confermando che non mancheranno i suoi fedelissimi compagni d’avventura Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina e Vincenzo De Lucia, ma anche tanti ospiti: "Elisabetta Canalis e Brenda Lodigiani. Poi arriveranno Max Giusti e Mara Maionchi. Il parterre è sempre misto tra comici, personaggi pop, mondi che dialogano tra loro ma che difficilmente si ritrovano a giocare insieme".

Il ‘problema’ di Affari Tuoi

"Quando torno a casa dopo la mia settimana lavorativa e mi capita di accendere su Rai 1. Mi ritrovo lì con la cravatta a fare un programma quotidiano e mi dico: ‘Cavolo, veramente tutto è possibile!’" ha scherzato Stefano De Martino nell’intervista a tv Sorrisi e Canzoni, aggiungendo: "A 35 anni non mi sarei mai immaginato di poter condurre un programma che, nella nostra idea di televisione, andrebbe fatto a un’età più ‘matura’". Il ritorno alla conduzione di Stasera tutto è possibile sarà, in questo senso, anche un’occasione per svagarsi maggiormente e dare spazio all’imprevedibilità: "Il mio difetto è che mi annoio facilmente. Chi mi conosce, prima di iniziare Affari Tuoi mi diceva: ‘Sarai in onda tutti i giorni con le stesse cose da dire, da fare. Arriverai a un punto in cui non ne avrai più voglia’. E invece questo difetto è controbilanciato da un pregio che è la consapevolezza: sapendo che potrei essere schiavo della noia mi invento delle cose che diventano dei tormentoni e mettono un po’ di pepe".

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963