De Martino ‘latin lover’ e le accuse a Sonia Bruganelli e gli altri gossip della settimana

Negli ultimi sette giorni è successo di tutto. Dalle corna (presunte) a Paolo Bonolis, alla ribellione contro i ripescaggi del Grande Fratello. Ecco il recap completo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Sono stati, come al solito, sette giorni intensi di gossip e retroscena bollenti. A tenere banco è stata innanzitutto la storia dei presunti tradimenti di Sonia Bruganelli, tirata fuori dalla Lucarelli e poi ripresa sia Da Nancy Brilli che dall’ex di Bonolis, Laura Freddi. Nel frattempo, gli inquilini del Grande Fratello si sono ribellati alla decisione degli autori di ripescare ben quattro concorrenti. E Selvaggia Lucarelli (sempre lei) è stata ufficialmente condannata a risarcire lo psicologo Claudio Foti dopo le diffamazioni legate al caso di Bibbiano. Per finire, sono state svelate alcune indiscrezioni (bollenti) sul conduttore Stefano De Martino. Vediamo qui sotto il recap completo dei gossip della settimana.

I tradimenti (presunti) di Sonia Bruganelli

Da settimana scorsa, al centro del mondo del gossip c’è solo lei: Sonia Bruganelli. É stata messa all’angolo nell’ultima newsletter di Selvaggia Lucarelli, dato che la blogger ha deciso di ripescare le accuse di corna ai tempi del matrimonio con Paolo Bonolis. Nella vicenda si è poi inserita anche Nancy Brilli, il cui ex marito, il chirurgo Roy De Vita, era stato accostato proprio a Sonia. "Nei 15 anni che siamo stati insieme non mi ha mai tradita", ha spiegato la Brilli con fermezza. E sul caso si è espressa anche Laura Freddi, lei invece ex di Paolo Bonolis. "Non si merita tutto questo tritacarne mediatico", ha affermato la showgirl, "è un uomo buono e ama la famiglia. Spero che tutto venga chiarito presto". Ma al momento non ci sono novità in merito.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La rivolta del Grande Fratello contro Signorini

Intanto al Grande Fratello è scoppiato il caos per ‘colpa’ di Signorini e degli autori. A inizio settimana, il conduttore ha annunciato la volontà di ripescare quattro concorrenti, da scegliere tra Jessica Morlacchi, Iago Garcia, Eva Grimaldi, Michael Castorino, Federica Petagna e Helena Prestes. L’intenzione era quella di risollevare gli ascolti, dato che figure come quelle di Helena e di Jessica avevano catturato parecchio l’attenzione degli spettatori. All’interno della Casa, però, la decisione non è stata accolta nel migliore dei modi.

Lorenzo Spolverato ha protestato contro il ripescaggio, affiancato anche da altri gieffini, rifiutandosi di andare in confessionale. E in molti hanno considerato poco corretto dare una seconda chance a chi già era stato eliminato. Anche via social, poi, i fan del programma si sono espressi con durezza. "Prima spendiamo soldi per eliminare le persone, poi li fate rientrare", ha protestato qualcuno sul social X. Eppure questo non ha impedito a Signorini di portare avanti il suo piano: Eva Grimaldi, Helena Prestes, Jessica Morlacchi e Iago Garcia sono ufficialmente rientrati in gara.

Selvaggia Lucarelli condannata per Bibbiano

È stata una settimana dura anche per Selvaggia Lucarelli. La blogger e giurata di Ballando è stata infatti condannata dal Tribunale civile di Torino, con l’accusa di aver diffamato lo psicologo Claudio Foti in merito al caso Bibbiano. La vicenda risale al novembre 2021, quando la Lucarelli pubblicò sul quotidiano Domani l’articolo "La sentenza di Reggio Emilia. Bibbiano, la condanna di Foti cancella il metodo degli ‘ostetrici dei ricordi". Foti è stato assolto definitivamente dalle accuse, e secondo la giudice Levrino "la giornalista ha rappresentato le notizie in modo incompleto, in maniera tale che, per quanto il risultato complessivo contenga un nucleo di verità, ne siano stati travisati i dati nel loro nucleo essenziale e la censura si sia risolta in un gratuito attacco morale alla persona dell’attore e alla sua professionalità".

Ora Selvaggia Lucarelli dovrà risarcire Foti, insieme all’Editoriale Domani spa e a Stefano Feltri (all’epoca responsabile del Domani). La somma convenuta è di 25.000 euro, più altri 5.000 euro per il rimborso delle spese legali. E Selvaggia dovrà anche pagare un’ulteriore multa di 5.000 euro.

I pettegolezzi su Stefano De Martino

Quanto a Stefano De Martino, gli ascolti ‘monstre’ di Affari Tuoi continuano a premiarlo. Ma sono emerse anche alcune voci ‘fastidiose’, a proposito del dietro le quinte del programma. Sul nuovo numero di Oggi, il giornalista Alberto Dandolo ha rivelato infatti che alcuni collaboratori dell’ex ballerino sarebbero stremati dal suo atteggiamento perfezionista. "Le maestranze del programma", ha scritto Dandolo, "borbottano sottovoce, lamentele per un suo atteggiamento un filino troppo pretenzioso frutto, a loro dire, di un eccesso di perfezionismo". Poi si è aggiunta un’indiscrezione ancora più scottante. "Si sussurra che il conduttore, ed ex marito di Belen Rodriguez", ha concluso il giornalista, "continui ad essere un latin lover da manuale nonostante voglia comunicare l’immagine del padre single famiglia e lavoro. Pare che il cellulare sia bollente". A queste accuse De Martino non ha ancora replicato.


Potrebbe interessarti anche