Stefano De Martino, la fine con Belen: "Ha creato un falso mito". E poi torna su Alessia Marcuzzi

L'ex ballerino ha parlato della fine del matrimonio con la showgirl e dei pettegolezzi sui suoi flirt: "Ogni mese ce n'è una diversa".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Stefano De Martino a briglia sciolta. Così il conduttore di Affari Tuoi nell’intervista al Corriere della Sera, arrivata a silenziare le ipotesi di Oggi, che lo descrivevano come un personaggio ormai irraggiungibile e poco propenso ai rapporti con la stampa. E invece, l’ex ballerino di Amici ha parlato come un fiume in piena, anche se è riuscito a dribblare le domande più pungenti, come quella sul presunto flirt con Alessia Marcuzzi. Dai ricordi di infanzia, agli inizi in Tv in cui si era montato la testa, passando per la parodia della Gialappa’s che per Dandolo non è particolarmente gradita a De Martino, mentre lui invece dice di apprezzare ("Mi fa molto ridere"), fino alla fine del suo matrimonio con Belen Rodriguez , all’amicizia con Arianna Meloni e ai tanti gossip sui suoi flirt. Capitolo a parte quello sul Festival di Sanremo, su cui ha chiosato: "La clausola per farlo nel mio contratto c’è. (…) Per i prossimi due anni un conduttore c’è già. Poi vedremo".

Stefano De Martino e la fine con Belen Rodriguez: "Gli amori si compiono"

Nella lunga intervista al Corriere della Sera, Stefano De Martino ha parlato anche di Belen Rodriguez, conquistata ai tempi di Amici con un ballo: "Ballare insieme ha subito accorciato le distanze". Il golden boy della Rai ha spiegato anche come essere stato sposato con "Una donna così bella ha creato attorno a me il falso mito che mi piace solo quel tipo di donna. Non è vero. Di lei mi affascinava la luce, l’ambizione, questa voglia di mondo che era la mia stessa voglia". Poi, sulla fine della loro relazione ha sottolineato: "Gli amori si compiono. O si resiste al tempo con affanno, o si ha il coraggio di dire che è stato molto bello. L’unico amore eterno è quello tra genitori e figli".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il flirt (presunto) tra Alessia Marcuzzi e De Martino: "Ogni mese ce n’è una"

Si è scritto tantissimo sul presunto flirt tra Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi. Nell’intervista al Corriere, dove gli è stato chiesto dei gossip sugli amori che gli vengono attribuiti, il conduttore ha replicato: "Sì, ogni mese ce n’è una nuova. Mentre è vero che mi piace frequentare persone più grandi di me, che hanno da insegnarmi qualcosa. Seguendo questo schema, però, dovrei uscire con le ottantenni!". Questa risposta, secondo Dagospia, è ‘furbina’ dato che, come riporta il sito, a confermare il ‘Dago-Scoop’ (su Alessia Marcuzzi, ndr) fu Belen Rodriguez rispondendo a una follower su Instagram.

De Martino, gli anni ad Amici con la testa montata e Sanremo nel suo futuro

Nell’intervista, De Martino ha ribadito di essere uno con i piedi per terra, che legge persino i dati auditel al contrario: "L’Auditel lo leggo al contrario: se facciamo il 25 per cento di share, diciamo che il 75 non ci ha guardato". Ma non è sempre stato così, e ai tempi di Amici si era montato la testa:

Agli inizi, con Amici, quando tutti mi fermavano nella metro. In quel periodo ho avuto su me stesso pensieri fuori misura. Per fortuna subito dopo sono andato a New York, dove sono entrato in una compagnia di ballo, ed ero l’italiano che si distingueva perché non sapeva parlare bene l’inglese. È stato prezioso per ridimensionarmi.

Infine, parlando del Festival di Sanremo ha chiosato: "La clausola per farlo nel mio contratto c’è. Ma non ho fretta: Sanremo è una foto che incornici e appendi al MoMa. Per i prossimi due anni un conduttore c’è già. Poi vedremo".


Potrebbe interessarti anche