Stefano De Martino, chi è la sorella Adelaide. Il ruolo (decisivo) nella carriera del fratello e la rottura social con Belen
La sorellina del conduttore lavora con lui, che la definisce la sua 'problem solver'. Ha un figlio piccolo, Mattia, e in passato era stata molto legata a Cecilia Rodriguez.
Il successo di Stefano De Martino passa (anche) dalla famiglia. Oltre ai genitori, il conduttore può contare infatti su una sorella minore che lo supporta e, materialmente, lo aiuta anche sul lavoro. Si chiama Adelaide, ha cinque anni in meno di Stefano, ed è da poco diventata mamma di un maschietto (il papà è il manager Diego Di Domenico). Quando Stefano la accompagnava a danza, da piccola, si sarebbe innamorato della disciplina e non avrebbe più smesso. Oggi lei è il suo braccio destro – una "problem solver", come la definisce il conduttore – e un tempo pare che fosse legatissima sia a Belen che a Cecilia Rodriguez. Poi un indizio social condiviso da Adelaide, riguardante l’ex di Stefano, diede il via alla rottura definitiva tra i due innamorati. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e le curiosità.
Chi è Adelaide, sorella di Stefano De Martino
Adelaide De Martino è la sorella minore di Stefano De Martino, sua collaboratrice e prima tifosa. Le informazioni sulla sua vita privata non sono moltissime, in realtà. Sappiamo che per un periodo è stata legata sentimentalmente all’attore Emanuele Vicorito, noto per aver preso parte a serie importanti come Gomorra e Mare fuori. La storia non è durata a lungo e dopo un po’ Adelaide si è fidanzata con il manager e organizzatore di eventi Diego Di Domenico. Con cui di recente, a novembre 2023, ha avuto un figlio maschio di nome Mattia. Adelaide è molto attiva suoi social, dove spesso collabora con brand noti per "ad" e sponsorizzazioni. Al momento conta quasi 130.000 mila followers attivi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppStefano De Martino e il rapporto (speciale) con la sorella
È nata a Torre Annunziata come Stefano, l’8 giugno del 1994. Adelaide De Martino, sorella minore del conduttore, è molto meno nota, non riempie le pagine dei giornali di gossip, ma ha comunque racimolato un seguito notevole sui social. Pare che sia stata lei, quando era molto piccola, a indirizzare involontariamente il fratello sulla sua strada. "Accompagnando in bici alla scuola di danza mia sorella Adelaide, che ha cinque anni meno di me", raccontava Stefano in un’intervista al Corriere, "mi sono innamorato anch’io. Ho cominciato a dieci anni, ero l’unico studente della mia scuola a fare danza".
Adelaide ha poi lasciato Torre Annunziata per stare il più possibile vicino a De Martino. Si è traferita a Milano, dove per un periodo ha lavorato nel negozio che Stefano aveva inaugurato in città. Poi l’ingresso di diritto nell’entourage stretto dell’ex ballerino, che infatti definiva così il ruolo della sorella qualche anno fa: "E il mio valore aggiunto. Ha 27 anni e si occupa della logistica, è la problem solver". Ai tempi della lunga storia d’amore tra Stefano e Belen Rodriguez, Adelaide aveva legato moltissimo con la sorella dell’argentina, Cecilia. E anche con l’allora fidanzato di lei, Francesco Monte. Poi qualcosa si è rotto.
Un ruolo-chiave nell’ultima crisi Belen-De Martino lo giocò la stessa Adelaide. Nel 2023, infatti, quando già circolavano voci sospette, la sorella minore del ballerino smise improvvisante di seguire il profilo Instagram di Belen. E successivamente eliminò dal suo feed tutte le foto con la cognata. Al momento, non è chiaro come siano i rapporti tra Adelaide e le sorelle Rodríguez (probabilmente freddissimi). Ma la piccola di casa De Martino si può comunque consolare con il nipotino Santiago, a cui tiene immensamente.