De Martino, il gesto Rai che lo consacra dopo gli ascolti mostruosi di Affari Tuoi. Social in tilt: “Roba da non crederci”
Il conduttore napoletano sta continuando a battere ogni record possibile e i vertici hanno quindi deciso di premiarlo con un atto di stima assoluta.
I giorni in cui i critici e le malelingue ipotizzavano il flop più assoluto di Stefano De Martino alle redini di Affari Tuoi, dopo l’Era Amadeus, sono ormai lontanissimi. E non solo i diretti interessati hanno dovuto ricredersi, ma hanno anche dovuto ammettere che, contro ogni pronostico, De Martino si è dimostrato la scommessa migliore mai fatta dalla Rai. E questo lo dimostrano anche i suoi continui successi e il fatto che, in qualche mese, sua riuscito a battere ogni record possibile raggiungendo ascolti mostruosi. Se pensiamo che solo ieri ha registrato per l’ennesima volta il 30% di share, e che nella puntata del 20 gennaio a sintonizzarsi su Affari tuoi sono stati oltre 7milioni di telespettatori (con picco del 42,9% di share e oltre 9,2 milioni di spettatori) l’applauso per De Martino è d’obbligo. Nessuno ormai può più dire il contrario, con tanto di ovazione sui social e un gesto da parte della Rai che consacra ufficialmente tutta la stima nei confronti di Stefano De Martino: ecco di cosa stiamo parlando.
De Martino ad Affari Tuoi, ovazione social per il conduttore
Stefano De Martino è senza alcun dubbio il conduttore del momento, un gioiello di Casa Rai da tenere ben stretto, soprattutto se consideriamo gli ascolti mostruosi che è riuscito a registrare da quando si trova alle redini di Affari tuoi. Sui social, in questi giorni, è partita una vera e propria ovazione per il conduttore che, contro ogni pronostico, continua a dimostrarsi assolutamente all’altezza del predecessore Amadeus.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Ed è molto meglio con lui che con Amadeus. Forse al Festival sentiremo la mancanza di Ama, ma ad Affari tuoi per niente. De Martino è molto meglio", si legge in un commento sui social. E ancora: "Se qualcuno quest’estate ci avesse detto che Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino un giorno avrebbe dato 20 punti a Striscia la Notizia lo avremmo preso per matto e invece è accaduto veramente, roba da non crederci", "Mia madre non ha mai guardato la Rai in 64 anni di vita, stasera scopro che da un po’ non si perde una puntata di affari tuoi perché Stefano de Martino la fa ridere", "De Martino in Rai non ha fatto un flop. Step andava bene, Bar stella andava bene, Made in sud andava bene, Affari tuoi va bene. Lui Piace. È un dato di fatto assodato".
De Martino, il gesto della Rai che lo consacra
E, davanti a tutto questo, gli stessi vertici Rai non hanno potuto fare altro che constatare la bravura e il successo di Stefano De Martino. E, proprio a proposito di questo, pare inoltre che la Rai abbia anche deciso di fare un gesto storico nei confronti di De Martino per mostrargli la propria stima assoluta. Di cosa parliamo? Molto presto potremo vedere il conduttore alle redini di nuovi programmi, proprio perché Casa Rai avrebbe deciso di premiare il suo successo dandogli carta bianca nella sperimentazione di nuovi format. Un potere che la Rai non concede molto facilmente e che, prima di lui, forse non è riuscito ad avere nemmeno lo stesso Amadeus. Insomma, un enorme gesto di stima che permetterà al conduttore del momento di portare avanti nuovi progetti in prima serata e a mettere in mostra, ancora di più, tutto il suo talento.