Stefano Bettarini, è morto papà Mauro: "Il prezzo dell'amore è la perdita"
L'ex calciatore ha annunciato la scomparsa del genitore sui social, postando una foto e una dedica speciale: "Ciao babbo!".
Il papà di Stefano Bettarini, Mauro Bettarini, è morto. L’uomo, ex portiere di serie D e assicuratore, aveva 86 anni e a dare l’annuncio della sua scomparsa è stato proprio il figlio sul suo profilo Instagram. "Il prezzo dell’amore è la perdita. Ciao Babbo! R.I.S.P", ha scritto l’ex calciatore in una storia sul social, dove ha postato la foto del padre sorridente. Un passato all’insegna dell’amore per il calcio, per l’86enne, che negli Anni ’50 giocò nelle giovanili della Roma come portiere, per poi essere ingaggiato dal Poggibonsi, squadra che all’epoca militava in serie D. Una passione, quella del pallone, che Mauro Bettarini aveva trasmesso anche al figlio Stefano: fu infatti il suo allenatore nello Staggia Senese, team dove l’ex difensore mosse i suoi primi passi sul campo.
Il dolore di Stefano Bettarini per la morte del padre Mauro: "Ciao Babbo!"
Mauro Bettarini, il papà dell’ex calciatore Stefano, è morto. Il triste annuncio è arrivato sul profilo Instagram del figlio, dove è apparsa una storia struggente dedicata all’uomo. Classe 1938, l’86enne aveva un passato nel mondo del calcio, proprio come il primogenito: negli Anni ’50, infatti, giocò nelle giovanili della Roma come portiere per 4 stagioni, ma fu costretto ad abbandonare il campo dai genitori dopo una bocciatura al liceo classico. Dopo essersi diplomato si trasferì a Buonconvento, in provincia di Siena, dove iniziò a frequentare la facoltà di Giurisprudenza, per poi tornare sul campo tra i pali del Poggibonsi, fino al 1971, anno in cui appese gli scarpini al chiodo. Laurea alla mano, a 35 anni iniziò a lavorare come assicuratore, ma la passione per il calcio non lo abbandonò mai e infatti iniziò ad allenare diverse squadre minori, come Sinalunga, Chiusi, Colle Val d’Elsa e lo Staggia Senese dove un giovanissimo Stefano Bettarini dava prova del suo talento. Il rapporto tra padre è figlio è sempre stato speciale, e proprio da lui l’ex difensore ha ereditato l’amore per il pallone e lo sport. L’86enne aveva da poco festeggiato i 55 anni di matrimonio con sua moglie Nice, con cui era anche stato in vacanza in Egitto nel 2021, in compagnia del figlio Stefano e della nuora Nicoletta Larini. Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp