Stefano Bettarini, bordata a Simona Ventura a Verissimo: "Ognuno vive con la sua coscienza"
Bordata dell'ex calciatore contro la ex moglie nella puntata di Verissimo di domenica 26 gennaio 2025: cosa ha detto
Tra gli ospiti della puntata di Verissimo di domenica 26 gennaio 2025 c’è anche Stefano Bettarini, che arriva nel salotto di Silvia Toffanin per raccontare un momento difficile, la perdita dell’amato papà che se ne è andato qualche settimana fa, ma nella chiacchierata con la padrona di casa c’è spazio anche per quella che suona come una frecciatina alla ex moglie Simona Ventura, madre dei suoi due figli Niccolò e Giacomo.
Appena inizia a parlare con la conduttrice della recente perdita del padre, Bettarini ha subito gli occhi pieni di lacrime spiegando: "Abbiamo una famiglia molto unita, è stato sempre presente, mio primo allenatore dopo partita la prima telefonata era la sua, il primo cazziatone o il primo applauso."
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPoi racconta che il papà ha voluto passare a casa i suoi ultimi giorni, circondato dall’affetto e dalle premure dei familiari: "Gli ultimi giorni li ha passati a casa con noi, con le cure palliative e secondo me si vergognava di farsi vedere dalla moglie e dei figli mentre stava male. Vedevamo che soffriva e non potevamo fare niente, l’impotenza in questi casi ti uccide. Ai primi di dicembre papà già aveva scelto il menu di Natale, come se si sentisse che non ci sarebbe arrivato, lo voleva fare anticipato".
"Come hanno reagito i tuoi figli alla perdita del nonno?" chiede Silvia Toffanin, e Stefano Bettarini racconta: "I miei figli sono stati sempre presenti, erano molto attaccati al nonno, i nonni li hanno cresciuti. Li ho chiamati quando ho capito che mancava poco e sono venuti da Milano la notte del 24 dicembre a salutare il nonno. Lui li ha riconosciuti, ha alzato il braccio, li ha salutati. Lo hanno salutato ancora in vita e questo gli ha dato una bella botta d’amore".
Subito dopo questo racconto, Silvia Toffanin mostra al suo ospite il video messaggio dei figli Niccolò e Giacomo per lui, pieni di parole di affetto, stima, e vicinanza in questo momento difficile. "Io alla loro età non capivo niente, loro sono molto più maturi." commenta il padre che poi svela: "La famiglia è l’unica cosa che ci sarà sempre, accada quello che accada. Quando è finito il mio matrimonio l’ho vissuto come un lutto perché avevo come esempio la mia famiglia, però poi la vita ti dà altre strade e altre opportunità"
A questo punto Silvia Toffanin non può che chiedere a Stefano Bettarini di Simona Ventura e del rapporto attuale con la ex moglie. Lui risponde: "Il nostro rapporto è fatto di alti e bassi. Rimane la mamma dei miei figli e per quello la rispetterò sempre, poi nella vita ognuno prende la sua strada e vive con la propria coscienza".
Una risposta che potrebbe suonare come una bella frecciatina, così come la successiva, perché subito dopo la conduttrice chiede all’ex calciatore: "Lei, Simona Ventura, si è risposata, tu no. Perché?"
E la risposta è: "Io no perché ho dato priorità ad altro, ai miei ragazzi e a quello che sentivo facesse piacere a loro. Io avverto in loro che questa cosa dei genitori che si risposano e si riaccompagnano la vivono in maniera un po’ gelosa, un po’ possessiva e li capisco, quindi non voglio ferirli. Anche se poi un domani, quando sono grandi (i figli di Simona Ventura e Stefano Bettarini hanno 25 e 24 anni suonati ndr), capiranno che si possono prendere altre strade con i genitori che non stanno più insieme e si riaccompagnano. "