Stefania Pezzopane rivede Simone Coccia: “Non so dire adesso cosa può accadere”

L’ex senatrice è tornata a parlare della sua relazione durata nove anni con lo spogliarellista, a lungo criticata tra attacchi, insulti e anche minacce di morte

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Stefania Pezzopane
Fonte: instagram @stefaniapezzopane

Stefania Pezzopane ha rivisto Simone Coccia. L’ex senatrice della Repubblica ha incontrato il suo ex compagno per la prima volta dopo la rottura, in una domenica pomeriggio nei pressi dell’Aquila che si è rivelata piacevole per entrambi. La relazione tra la ex deputata del Partito Democratico e l’ex spogliarellista, durata nove anni, fu a lungo criticata tra attacchi politici, offese, insulti e persino minacce di morte. Poi la decisione di lasciarsi: la coppia, travolta dalle pressioni e messa in difficoltà da stile di vita e lavoro sempre meno compatibili, comunicò la fine della relazione con un annuncio sui social. In una lunga intervista a Fanpage, Stefania Pezzopane, piacevolmente sorpresa dal pomeriggio trascorso insieme all’ex compagno, non ha escluso niente nel suo futuro sentimentale, nemmeno un ritorno di fiamma.

Stefania Pezzopane sulla relazione con Simone Coccia

Nel corso dell’intervista Stefania Pezzopane ha avuto modo di raccontare la storia della relazione con Simone Coccia Colaiuta, nata nel 2014. La coppia fu subito criticata aspramente e sommersa dai pregiudizi, dall’aspetto fisico dell’ex spogliarellista alla differenza d’età tra i due e la potenziale dinamica "toyboy" del loro rapporto, senza vedere alcun tipo di amore: "Sono stata sposata 20 anni con una persona della mia stessa età e non se n’è parlato (…) un uomo più giovane, più bello, più alto, più trasgressivo perché ha fatto lo spogliarellista, era troppo per i benpensanti, che magari preferiscono la famiglia della Mulino Bianco (…) Per nove anni, Simone è sempre rimasto il toy boy e io la rimbambita che si faceva usare".

All’ex senatrice fu anche chiesto da un dirigente del PD di lasciare Simone (mi disse: «Tanto In vista della campagna elettorale delle comunali lascia Simone e poi ti ci rimetti dopo». Pensava che ci avrebbe fatto perdere voti"), ma il periodo di vero incubo arrivò con i continui insulti, le costanti offese e addirittura delle minacce di morte ("anche con una pistola") e tentativi di estorsione denunciati ai Carabineri.

Il futuro sentimentale

La fine della relazione – dettata dalla situazione, ma anche da "cose che stavano cambiando", come il lavoro e gli stili di vita difficilmente compatibili – non è stata però affatto burrascosa, anzi: "Ci sentiamo per telefono tutti i giorni. Ci raccontiamo le cose, ci diamo consigli".

Poi il primo incontro dopo la rottura: "Domenica ci siamo messi d’accordo per vederci nel pomeriggio. (…) Ci siamo fatti una bella chiacchierata (…) Siamo stati bene". E proprio riguardo al futuro e a un possibile ritorno di fiamma, Stefania Pezzopane non ha escluso nulla: "Quando ci vediamo c’è serenità, siamo felici, abbiamo sempre tante cose da dirci (…) Non so dire adesso cosa può accadere".


Potrebbe interessarti anche