Stasera in tv (14 dicembre), Milly Carlucci riappare (con Mariotto?) e 'Il Volo' stavolta rischia il fiasco: perché

Cosa vedere nell'inizio di questo weekend tra serie tv e show. Dalla semifinale di Ballando con le stelle al concerto de Il Volo, fino al film cult in onda su Rete 4.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Una selezione dei migliori appuntamenti televisivi del fine settimana, dalle serie più belle del momento, ai film da non perdere. Ecco cosa vedere in chiaro stasera, sabato 14 dicembre 2024, tra tante opzioni interessanti.

Stasera in tv, cosa vedere: la semifinale di Ballando con le stelle contro Il Volo

La selezione del sabato sera televisivo prevede due programmi principali. Il piatto forte della serata è senza dubbio Ballando con le stelle, che stasera torna in onda dopo lo stop della scorsa settimana e celebra la sua semifinale. Il dance show condotto da Milly Carlucci ormai da diversi giorni è al centro delle cronache televisive per il caso Guillermo Mariotto, lo storico giudice sudamericano che nel corso dell’ultima puntata ha abbandonato improvvisamente lo studio lasciando tutti sorpresi. Il suo futuro è ancora in bilico e solo stasera, con l’inizio della diretta della penultima puntata, sapremo se Milly Carlucci e la Rai l’hanno perdonato o se la sua esperienza dietro al bancone del dance show è terminata. Stavolta Ballando avrà un avversario inusuale come il concerto Il volo Tutti per uno, l’evento con cui Il Volo ha festeggiato i 15 anni di carriera. Registrato all’Arena di Verona, con ovviamente tanta musica e super ospiti, e trasmesso in replica in tre puntate su Canale 5 in questo dicembre 2024. La prima emissione, in onda sabato 7 dicembre, ha fatto il pieno d’ascolti – quasi 3 milioni di spettatori con uno share del 22.9% – contro la Prima della Scala su Rai 1. Numeri importanti che, però, difficilmente saranno bissati stasera, visto la concorrenza della corazzata Ballando con le stelle che in questa edizione 2024 sta viaggiando su numeri molto importanti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Programmi tv stasera, sabato 14 dicembre 2024: Sapiens, Renato Pozzetto, S.W.A.T.

Ovviamente le grandi proposte televisive non si concludono qui. La sfida tra i due colossi del sabato vedrà infatti anche l’aggiunta di un’alternativa culturale interessante come Sapiens – Un solo pianeta su Rai 3, con la conduzione di Mario Tozzi, preceduto da Nuovi eroi, un racconto delle figure degne di ammirazione del nostro tempo, che in questa puntata racconta la storia di Letizia Galletti, ventenne di Lugo in provincia di Ravenna, che a maggio del 2023 sta per prepararsi all’esame di maturità quando l’alluvione colpisce l’Emilia Romagna e travolge anche Lugo, spingendola a sospendere tutto per aiutare le persone a lei vicine. Nel caso siate amanti delle serie TV poliziesche invece, non potrete assolutamente perdervi S.W.A.T. su Rai 2 con i suoi nuovi episodi, mentre su La7 c’è il consueto appuntamento del week end con Massimo Gramellini e In altre parole. Come di consueto, invece, il sabato sera di Rete 4 è dedicato ai film cult: stavolta la quarta rete propone il film con Renato Pozzetto: Il ragazzo di campagna, mentre Italia 1 risponde con il film d’animazione Sonic – Il film 2. Ma non saranno sicuramente gli unici film in programma, aspettiamoci infatti grandi pellicole come Sua maestà viene da Las Vegas su TwentySeven e Senza nome e senza regole su 20.

Consulta la guida completa ai programmi del weekend.


Potrebbe interessarti anche