Stasera in tv (25 dicembre): Federica Sciarelli 'sparisce' e Amadeus va in onda a reti unificate
I programmi da vedere la sera di Natale: Stanotte a Roma (Rai 1) sfida il Concerto di Natale (Canale 5), sul Nove c’è la finale de La Corrida di Amadeus.
Cosa vedere stasera in tv? Ce n’è per tutti i gusti nei palinsesti delle reti televisive in chiaro anche in questo mercoledì 25 dicembre, festeggiamo il Natale con programmi tematici e speciali televisivi capitanati da grandi volti amati dal pubblico. Ecco i principali programmi da non perdere.
Stasera in tv (25 dicembre): Stanotte a Roma contro Il Concerto di Natale
Su Rai 1 in prima serata va in onda Affari tuoi con Stefano De Martino, che torna in onda dopo lo stop osservato ieri per lasciare spazio alla Santa Messa celebrata da Papa Francesco. Il gioco dei pacchi preparerà il terreno al nuovo speciale della serie di Alberto Angela: Stanotte a Roma. Prosegue la prestigiosa serie di notti in viaggio del divulgatore. Dopo Firenze, San Pietro, Venezia, Pompei, Napoli, Milano e Parigi questa sarà la notte di una Roma grandiosa e ma insolita. Alberto Angela ci porterà nei luoghi più celebri e spettacolari della Città Eterna e in quelli più difficili da scovare. Un viaggio nella storia, nell’arte, nella musica e nel cinema di Roma, da Piazza di Spagna al Colosseo passando per il Pantheon, il Campidoglio e Campo de’ Fiori fino a raggiungere la Bocca della Verità. Restando su contenuti simili, non mancherà ovviamente un po’ di informazione grazie a Focus, che proporrà la serie documentario Venezia – Uno sguardo dal cielo. Su Canale 5, invece, ci sarà spazio per una seata magica all’insegna della musica. Stiamo parlando del Concerto di Natale, anche quest’anno condotto da Federica Panicucci. Dall’auditorium Conciliazione, con l’Orchestra italiana del cinema diretta dal maestro Adriano Pennino, la conduttrice ci porta nel trentaduesimo Concerto di Natale in Vaticano con ospiti vip e cantanti amatissimi, tra cui Roberto Vecchioni, Iva Zanicchi e I Ricchi e Poveri.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLo scorso anno, la sfida di Natale tra Federica Panicucci e Alberto Angela fu vinta da quest’ultimo, che con lo speciale Stanotte a Parigi registrò il 21% di share contro il 13% riscosso dalla ‘rivale’. L’impressione è che pure quest’anno Rai 1 sia destinata a vincere la sfida d’ascolti anche in virtù della città a cui sarà dedicato lo speciale di Angela – la capitale Roma – che potrebbe stuzzicare ancor di più l’interesse dei telespettatori.
Cosa vedere la sera di Natale: Sciarelli riposa, Amadeus no
Oltre alle proposte di Rai 1 e Canale 5, ci sarà anche Nove a sgomitare la sera di Natale per salire sul podio degli ascolti tv. Questa sera, infatti, l’ammiraglia del gruppo Discovery proporrà la finalissima dello show La Corrida, una proposta che certamente otterrà l’attenzione di molti telespettatori anche in virtù della formula di messa in onda da Discovery, che trasmetterà la finalissima in simulcast sui canali del gruppo WBD (Real Time, Food Network, HGTV, Warner TV, Motor Trend, K2 e Frisbee) e in streaming su discovery+. Amadeus, quindi, proverà a inserirsi nella sfida natalizia tra Alberto Angela e Federica Panicucci, e potrebbe approfittarne per conquistare un risultato a sorpresa con la finalissima del suo show dedicato ai dilettanti allo sbaraglio. Per il resto, il prime time odierno sarà caratterizzato dalla presenza in palinsesto di tantissimi film. Rai 2 proporrà Natale a Baltimore, seguito in seconda serata da Radio 2 Social Club di Luca Barbarossa ed Ema Stokholma, che in occasione del Natale apriranno le porte di via Asiago a Roma a importanti ospiti musicali della scena nazionale e internazionale. Su Rai 3 non ci sarà il consueto appuntamento con Chi l’ha visto?: al posto della Sciarelli andrà in onda il film Il paradiso può attendere. Italia 1, invece, porporrà il film cult natalizio Miracolo nella 34esima strada, mentre su TopCrime aspettiamoci di vedere Poirot: Il Natale di Poirot, uno speciale episodio festivo sul celebre personaggio.
Guarda il video per scoprire tutti i consigli di visione di Libero Magazine.