Stasera in tv (6 febbraio): De Martino dà una mano a Giusy Buscemi, Grande Fratello (ancora) verso il flop. Perché
Non sai cosa vedere stasera in tv? Ecco le migliori proposte del prime time di oggi: da A un passo dal cielo a Splendida Cornice, passando per il GF di Signorini
Quali sono i programmi stasera in tv? I palinsesti di prima serata di giovedì 6 febbraio 2025 sono ricchi di proposte per tutti i gusti: film, reality, talk show e serie tv. Ecco le proposte principali tra cui potrete scegliere cosa guardare.
Stasera in tv (6 febbraio), cosa vedere: Signorini prova a restare a galla
Sulla copertina del prime time di stasera c’è un nuovo appuntamento con A un passo dal cielo (QUI le anticipazioni della penultima puntata), la serie di Rai 1 con Giusy Biscemi ambientata tra le montagne dell’Alto Adige. Giunta al penultimo appuntamento (il gran finale è atteso dopo Sanremo, giovedì 20 febbraio), la fiction sta dettando legge in tema d’ascolti, e la settimana scorsa ha inchiodato davanti allo schermo quasi 4 milioni di telespettatori (21.5% di share). Inoltre, la serie potrà contare ancora sul provvidenziale traino di De Martino, che alla guida di Affari Tuoi traghetterà milioni di spettatori verso il prima time di Rai 1. La risposta di Canale 5 sarà affidata al Grande Fratello di Alfonso Signorini, che invece continua a inanellare ascolti parecchio deludenti. Il reality di casa Mediaset, reduce dal 16% di lunedì scorso e dal 15.3% di sette giorni fa, stasera ha in programma una nuova eliminazione partorita da una nomination di massa a nove concorrenti (QUI puoi votare il sondaggio lanciato da Libero Magazine), ma anche stavolta in rischio flop è altissimo soprattutto per due motivi. In primis, la concorrenza della serie tv di Rai 1 che potrebbe catalizzare l’attenzione del grande pubblico. Ma ad allontanare gli spettatori dallo show del Gf potrebbero essere anche le dinamiche di questa edizione, ormai ‘bollite’, poco interessanti e incentrate sempre sugli stessi concorrenti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGli altri programmi tv stasera: Geppi Cucciari, Harry Potter e Paolo Del Debbio
Su Rai 3, invece, spazio all’approfondimento e all’intrattenimento culturale con Splendida cornice, il talk condotto da Geppi Cucciari che mescola informazione, ironia e ospiti d’eccezione, tra cui il regista Pietro Castellitto e Francesco Russo (l’attore che interpreta ‘Cesarino’ nella serie Sky M-il figlio del secolo). Dopo il record stagionale della scorsa settimana Record stagionale per Geppi Cucciari, che al timone di Splendida Cornice (6,9% di share, il secondo dato più alto nella storia dello show), Cucciari proverà ad alzare ulteriormente l’asticella di un programma diventato ormai un piccolo gioiello della terza rete. Rai 2, invece, propone un episodio inedito di The Rookie, la serie poliziesca con Nathan Fillion nei panni di un agente di polizia alle prese con casi sempre più complessi. Su Italia 1 si torna nel mondo magico di Hogwarts con Harry Potter e il calice di fuoco, il quarto capitolo della saga che vede Harry affrontare il pericoloso Torneo Tremaghi. Rete 4, invece, dedica la prima serata all’attualità con Dritto e Rovescio, il talk di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio, mentre la7 proporrà un nuovo appuntamento con PiazzaPulita.
Film in tv stasera, giovedì 6 febbraio
Passando ai film in onda sugli altri canali, Iris propone The Jackal, il thriller con Bruce Willis e Richard Gere, mentre su 20 va in onda San Andreas, il disaster movie con Dwayne Johnson. Per chi preferisce una storia più romantica, su La 5 c’è Quello che so sull’amore, con Gerard Butler nei panni di un ex calciatore in cerca di riscatto. Gli amanti del cinema horror/action, invece, potrann sintonizzarsi a colpo sicuro su Rai4 per vedere Il labirinto del Grizzly. Insomma, la serata televisiva del 6 febbraio ha davvero un’offerta ricca e variegata: non resta che scegliere il programma perfetto.
Guarda il video per scoprire tutti i programmi selezionati per te da Libero Magazine.