Stasera in tv (26 dicembre), rivoluzione Rai a Santo Stefano: Diaco promosso e Fialdini cambia rete

I programmi migliori da vedere stasera in tv: Diaco sbarca in prima serata con BellaFesta, Fialdini in onda in seconda serata su Rai 3: ecco cosa vedere a Santo Stefano.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Quali sono i programmi stasera in tv? I palinsesti di prima serata di giovedì 26 dicembre sono ricchi di proposte per tutti i gusti: film, reality, talk show e serie tv. Ecco le proposte principali tra cui potrete scegliere cosa guardare.

Stasera in tv (26 dicembre): Pierluigi Diaco promosso in prima serata e Fialdini sbarca su Rai 3

Per la prima serata festiva post Natale, Rai ha pensato a un piano speciale per noi. Cominciamo parlando dell’appuntamento speciale con Pierluigi Diaco su Rai 2, che conduce BellaFesta, versione festiva e in prime time del suo classico BellaMa’ (in onda in fascia pomeridiana). Nello speciale vedremo Generazione Z (18 – 25 anni) e Boomer (oltre i 55 anni) a confronto a colpi di reel e gare di ballo e canto, in una giocosa competizione ispirata al Natale e all’inizio del nuovo anno. Ma Rai ha un altro asso nella manica da sfoderare nella serata, si tratta della doppietta su Rai 3 composta da Lucio Dalla e Francesca Fialdini. L’indimenticabile cantante bolognese sarà protagonista in prima serata di DallAmeriCaruso – Il concerto perduto, docufilm diretto da Walter Veltroni. La conduttrice, invece, saluterà momentaneamente la prima rete (dove ogni domenica conduce Da noi a ruota libera) per subentrare in seconda serata alla guida di Roma tra Arte e Fede, una viaggio alla scoperta delle eccellenze artistiche, architettoniche e urbanistiche di Roma per capire gli aspetti storici di uno degli eventi ricorrenti della cristianità più importanti: il Natale. Tanti dettagli interessanti, dall’abbattimento e ricostruzione della Basilica di San Pietro, alla costruzione del Ponte Sisto, della Cappella Sistina nel 1475, il colonnato del Bernini del 1675 e la scalinata di Trinità dei Monti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Cosa vedere la sera di Santo Stefano: su Canale 5 c’è Favino

Per quanto riguarda l’offerta Mediaset, la sera di Santo Stefano riserverà soprattutto opzioni cinematografiche. Su Canale 5, infatti, va in onda Il Conte di Montecristo con Pierfrancesco Favino, Rete 4 trasmette il cult Cast Away con Tom Hanks, mentre Italia 1 propone Una tata magica con James Van Der Beek. Spazio anche a serie tv molto popolari. Tra episodi speciali di The Big Bang Theory, e i nuovi appuntamenti con serie storiche come Law & Order: Special Victims Unit e Walker Texas Ranger, impossibile non trovare qualcosa di adatto a tutti.

Guarda il video per scoprire tutti i programmi selezionati per te da Libero Magazine.

Consulta la guida completa ai programmi della serata.


Potrebbe interessarti anche