Splendida Cornice: tutto sullo show culturale di Geppi Cucciari
Il 12 gennaio la conduttrice debutta su Rai 3 con un nuovo programma. Ecco le anticipazioni e gli ospiti della prima puntata.
Giovedì 12 gennaio, in prima serata su Rai 3, va in onda la prima puntata di Splendida Cornice. Lo show condotto da Geppi Cucciari, che con la sua consueta bravura e ironia parlerà di cultura.
Splendida Cornice, il nuovo programma di Geppi Cucciari
L’obiettivo finale del programma è quello di conoscere meglio l’Italia e gli italiani. E per farlo prende spunto da storie di gente comune, oltre che dalle notizie di attualità. Infatti, alla trasmissione partecipa attivamente il pubblico, suddiviso sulla base di categorie demoscopiche chiamato, nel corso delle serate, a votare su diversi temi. In studio anche numerose figure, tra cui la presenza di cinque intellettuali che dovranno utilizzare le loro competenze per rispondere a quesiti su diversi argomenti. Non mancheranno neanche gli ospiti di Geppi Cucciari, che oltre a raccontarsi si metteranno in gioco, tentando di spiegare nel modo più semplice possibile dei concetti complessi. Presente anche un professore, che con l’hashtag #primalitaliano dovrà correggere gli errori grammaticali pronunciati dai presenti. Infine, ad accompagnare la conduttrice durante la puntata, ci sarà una band, e il game show Saputello, in cui perde il giocatore che è riuscito a fornire tutte le risposte esatte.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGli ospiti della prima puntata
La prima puntata di Splendida Cornice si preannuncia ricca di grandi ospiti. Geppi Cucciari accoglie nel suo studio grandi nomi del mondo dello spettacolo, ma non solo. Questa sera sono presenti i comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, i musicisti Nicola Piovani e The Andre, il critico cinematografico Paolo Mereghetti e la compagnia teatrale Ludovica Rambelli. In collegamento, invece, Dori Ghezzi e il Ministro della Cultura ucraino Oleksandr Tkachenko.