Spirale di bugie, debutta su Rai 2 la nuova fiction australiana
La babysitter, il marito, l’adulterio e una spirale che conduce a un omicidio. Ecco le anticipazioni delle due puntate della nuova serie thriller in onda stasera e domani
Amore, bugie e inganni. Questi (e molti altri) i temi al centro della nuovissima serie tv Spirale di bugie, in onda su Rai 2 nelle serate dell’8 e 9 giugno prossimi. Protagonisti della fiction saranno Anna (interpretata da Charlie Brooks) e il marito Jake (Brett Tucker), coppia britannica che si trasferisce all’altro capo del mondo, nella calda Australia. Con loro due figli piccoli e un sacco di segreti. Anna, infatti, è perseguitata da qualcosa di oscuro che è successo a Londra, e tenta di riprendere i fili della sua carriera chiamando in casa la giovane (e bella) babysitter Becky (Phoebe Roberts). Ma sarà proprio quest’ultima a scatenare una serie di eventi micidiali. Ecco la storia e tutte le anticipazioni.
Storia e anticipazioni del primo episodio
Spirale di bugie, nuova fiction su Rai 2, racconta le vicende della coppia di coniugi Anna e Jack Fallmont, da poco trasferitisi coi figli in terra australiana. I due sono decisi a mettersi il passato (alquanto misterioso) alle spalle, per ricominciare al sole dell’emisfero sud. Ma le cose non vanno come previsto, e tutto precipita in un susseguirsi di colpi di scena e momenti decisivi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppA mettere in moto la storia ci pensa Becky (Phoebe Roberts), babysitter avvenente a cui la coppia affida la cura dei piccoli Grace e Oliver. Anna però sospetta che il marito inizi a tradirla con la ragazza, e prende a seguirlo mettendo a rischio il proprio equilibrio interno.
Nel primo episodio, in onda la sera dell’8 giugno, veniamo a conoscenza dei primissimi segreti. Jake ha davvero una relazione clandestina con la tata Becky. Il punto, però, è che il rapporto non va avanti da poco, bensì da moltissimo tempo, e anche la ragazza pare avere un passato dalle tinte fosche. Anna allora comprende di non essere impazzita, e i suoi sospetti aumentano. Forse i due stanno programmando di farla fuori, per vivere in pace la loro storia d’amore?
L’unico modo per sgominare la minaccia è allora mettere in atto un piano diabolico. Anna inizia così a confidarsi con Becky, dicendole che Jack è un marito violento. Jack però non ci sta, e la sbugiarda. Ma tutto è rimesso in gioco dal ritrovamento di un corpo. Di chi si tratta? È morto qualcuno tra Anna, Jake e Becky? Mentre i poliziotti iniziano a indagare, le ipotesi si ingarbugliano.
Da un lato, vediamo allora Cynthia, madre di Jake, preoccupata per la piccola Grace, che continua a chiedere dove sia la madre. E forse questo significa che è proprio Anna ad aver perso la vita. D’altro canto, magari è stata la moglie a liberarsi del marito, anche se il placido comportamento della madre di lui non sembra appoggiare questa ipotesi. Oppure, ancora, dopo un’incidente al piccolo Oliver, Anna aveva rivelato alla babysitter di aver rischiato di uccidere entrambi i figli in passato. Uno di loro è nel sacco, dunque?
In questa prima puntata della serie thriller Spirale di bugie tutto sembra possibile. E le bugie si mescolano indissolubilmente alla verità. Non resta che sintonizzarsi per capire cosa succederà.
Tutte le anticipazioni del secondo episodio
Nel secondo e ultimo episodio, previsto per venerdì 9 giugno, Anna sembra ormai convinta dell’esistenza di una relazione tra Becky e suo marito, ma il suo piano di metterlo in cattiva luce con la babysitter non sortisce i risultati sperati. La donna continua quindi a tramare. Forse esiste una soluzione: decide di suggerire a Becky e Jake di trascorrere la giornata insieme nella casa di famiglia sulla spiaggia mentre lei avrebbe trascorso la giornata con i bambini.
Il suo obiettivo sembra avvicinarsi quando Becky, ormai sola con Jake, si rende presto conto che le cose con lui sono tutt’altro che rose e fiori, e che potrebbe essere seriamente in pericolo. L’uomo le ha infatti servito un cocktail di droga, la ragazza sembra accorgersene, e al momento giusto lo colpisce in faccia.
A questo punto le linee temporali si uniscono, e Jake viene trovato morto a galleggiare nella piscina, e le telecamere di sorveglianza nella casa incastrano inequivocabilmente Becky. Ora anche la polizia sa che era presente nella proprietà al momento della morte dell’uomo. Il piano di Anna è completo, quando la babysitter la chiama per chiederle aiuto e di testimoniare sulle violenze del marito, la moglie dice di non essere mai stata violentata da lui, togliendo a Becky qualsiasi scusa per difendersi.
Quando e dove vedere Spirale di bugie
La prima puntata della nuova fiction Spirale di bugie andrà in onda giovedì 8 giugno, alle ore 21:20 su Rai 2. Secondo episodio la sera seguente, venerdì 9 giugno. Come sempre tutti gli episodi saranno anche disponibili su RaiPlay.