Lady Diana mette ancora in difficoltà il Palazzo: perché

Le cose da sapere sul film Spencer, in onda stasera in tv - venerdì 6 settembre - su Rai 3: dai costumi (riprodotti alla perfezione), alla commozione di Kristen Stewart.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nel film Spencer viene narrato un episodio ben preciso della vita della principessa Diana: nel 1991, durante le vacanze di Natale con la famiglia reale a Sandringham House, nel Norfolk. Il matrimonio di Diana e del principe Carlo è già in crisi ed è qui che Lady D decide che è arrivato il momento di separarsi dal marito. La pellicola analizza con introspezione le emozioni della principessa, cercando di capire, attraverso una ricostruzione del regista di quelli che potrebbero essere stati gli eventi in quei giorni, cosa possa essere passato per la testa di Lady Diana, interpretata dalla bravissima attrice Kristen Stewart.

Spencer va in onda proprio stasera, venerdì 6 settembre, su Rai 3, alle 21:20.


Potrebbe interessarti anche