Spazio alle donne nella prossima stagione Rai: da Alda Merini a Margherita Hack
Si preannuncia l'arrivo di una stagione tutta al femminile per la Rai, con un'impennata di grandi attrici nei panni di grandi personaggi della storia e cultura italiana
-
1/8
Laura Morante nei panni di Alda Merini
Sono ormai terminate le riprese del film di Roberto Faenza dedicato alla poetessa dei Navigli, che vedremo la prossima stagione su Rai. A interpretare Alda Merini è l'attrice Laura Morante, che ha studiato duramente per il ruolo.
-
2/8
Cristiana Capotondi impersona Margherita Hack
Esatto, la talentuosa attrice sarà la protagonista di Margherita delle stelle, film tratto dal libro autobiografico Nove vite come i gatti, scritto proprio da Margherita Hack. La pellicola restituirà un ritratto intimo ed emozionante della grande astrofisica italiana, grazie all'aiuto della splendida attrice.
-
3/8
Sabrina Ferilli in Gloria
Gloria è il nome della serie che avrà come protagonista Sabrina Ferilli, nei panni di un'attrice e primadonna degli anni '90. La serie si concentrerà in modo particolare su una fase della sua vita, in cui la sua carriera e la sua salute saranno a rischio.
-
4/8
La nuova stagione di Studio Battaglia
Arriva anche la nuova stagione della serie che ha fatto del girl power la sua cifra stilistica. Con tanti volti amati dal pubblico come: Lunetta Savino, Miriam Dalmazio, Marina Occhionero, Barbora Bobulova e Carla Signoris.
-
5/8
Il recasting per L'amica geniale
Le straordinarie Alba Rohrwacher e Irene Maiorino sono le nuove Lenù e Lila dall'ultimo capitolo della tetralogia di Elena Ferrante: L'amica geniale - Storia della bambina perduta. Siamo sicuri che porteranno sullo schermo una versione perfetta dei loro personaggi.
-
6/8
La Prima guerra mondiale attraverso tre generazioni di donne
Daniele Lucchetti dirige la miniserie a 6 puntate "Prima di noi", sull’Italia al femminile dalla Prima guerra mondiale. La serie è stata girata in Friuli, e tratterà di una famiglia contadina.
-
7/8
Le Foibe attraverso gli occhi di una ragazza istriana
Lucio Pellegrini dirigerà un film sulle foibe, attraverso la storia di Maddalena, una ragazza istriana che dopo l’8 settembre è costretta a lasciare la sua casa. Il film ha richiesto due anni di lavori, non si hanno ancora informazioni precise sul titolo e sul cast.
-
8/8
Il ritorno delle grandi donne Rai amate dal pubblico
Attesi anche dei ritorni di personaggi femminili molto forti e amati come Lolita Lobosco e Imma Tataranni, che porteranno avanti le loro storie personali e le loro indagini.