Sophie Codegoni, paura e apprensione tra i fan: sui social è magrissima. Si temono problemi di salute

L'influencer ed ex Bonas, di recente, ha subìto qualche delusione di troppo. E l'ultimo post in costume mette in allarme i suoi sostenitori. Sta bene, oppure no?

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ex Bonas, ex Tronista a Uomini e Donne, criticata a destra e a manca. Ultimamente non c’è pace, per Sophie Codegoni. Prima la notizia che sarebbe stata scaricata, doppiamente, da due programmi tv a cui voleva partecipare – cioè "Tale e Quale Show" di Carlo Conti e "Celebrity Chef" di Alessandro Borghese. Sophie però prova a non pensarci, a godersela in vacanza, tra Ibiza e Formentera. Anche se dopo un post recente, in cui appare con forme mozzafiato su uno yacht, gran parte dei fan della Codegoni si sono allarmati. Molti dicono che sia dimagrita, anche troppo. Altri la difendono a spada tratta. Che stia subendo il contraccolpo delle ultime delusioni lavorative? Vediamo qui sotto tutti i particolari e come sta davvero Sophie Codegoni.

Sophie Codegoni, paura tra i fan

Sono tutti in allarme, tranne forse lei. Sophie Codegoni, che tempo fa faceva parlare di sé per l’ex Basciano, ora è al centro di nuove polemiche. Non più la rottura burrascosa, ma il corpo e la salute. Sempre bellissima, in costume da vacanza, la Codegoni è apparsa su un lussuoso yacht da qualche parte vicino alle Baleari. Lo sappiamo perché ha postato una carrellata di foto sul suo profilo Instagram. Pose da modella, sguardo all’orizzonte. Con l’unico difetto, secondo molti suoi fan, che avrebbe perso qualche chilo di troppo.

Gli amanti di Sophie sono quindi in allarme. Credono che l’ultimo periodo, di alti e bassi ripetuti, abbia avuto conseguenze sulla salute dell’influencer. Ma è davvero così? Sappiamo che di recente Sophie Codegoni si era frequentata con l’attore Aron Piper, star della serie Netflix "Elite". Sembravano destinati alla felicità, finché l’idillio non è sfumato per motivi non chiari. Poi si parlava di un riavvicinamento con Basciano, ma anche lì fumo negli occhi. E infine, sul fronte lavoro, la mazzata del (presunto) duplice rifiuto. Sophie sarebbe stata scaricata sia da cioè "Tale e Quale Show" che "Celebrity Chef", perché voleva partecipare a entrambi.

Nel caso di "Tale e Quale", la Codegoni sarebbe finita in disparte dato che Carlo Conti "sta contattando artisti con voci ‘importanti’ e anche cantanti professionisti", come dice Alberto Dandolo su Oggi. E allora si ritorna all’ombra di una salute traballante. Forse difficoltà a livello psicologico. O almeno, questo è quello che pensano i social.

I commenti preoccupati sul web

"Non vorrei sembrare cattiva o criticona", dice una fan sotto il post recente di Sophie Codegoni, "perché è una bellissima ragazza e soprattutto intelligente molto ma molto più di altre, però vederla così mi fa un po’ impressione". Parla di magrezza, estrema. E qualcun altro rincara: "È palese che lei sia eccessivamente magra, e il suo viso trasmette tristezza e infelicità". O ancora: "Questa sua magrezza l’ha purtroppo rovinata…ha un fisico di una ragazzina di 12 anni, non è più femminile…che peccato". A dirla tutta, però, i commenti sembrano un po’ sbilanciati verso l’esagerazione. Sarà anche dimagrita, la Codegoni, ma non così tanto da sembrare malata.

E infatti alcuni utenti Instagram si schierano dalla sua parte. "Ripetiamo insieme", esclama una fan, "i corpi altrui non si commentano. Non si giudicano. Non si danno commenti non richiesti". Difficile che questo fermi l’ondata di preoccupazioni. Tant’è. Quello che comunque possiamo ricavare è che Sophie, al netto di varie difficoltà tra lavoro e amori, ha una marea di gente che le vuole bene. Si preoccupano e si chiedono come sta. La seguono con costanza. E sono pochissimi, quasi zero, i commenti velenosi sotto i post in costume. C’è solo apprensione. Ma chi può cancellare la paura è solo e soltanto Sophie: magari con un annuncio, magari con una smentita. Oppure tranquillizzando tutti.


Potrebbe interessarti anche