Sophie Codegoni, lacrime e paura per la figlia ricoverata. Ma lo sfogo social scatena un’ondata di polemiche

L'ex Grande Fratello Vip ha pubblicato un video choc sul suo profilo Instagram. A quanto pare la piccole Celine Blue è stata molto male. Pesanti le critiche degli haters.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Negli ultimi giorni era praticamente sparita dai radar. Sophie Codegoni, ex concorrente del Grande Fratello Vip, si era recata a Parigi per lavoro, in occasione della Settimana della Moda. Ma il suo silenzio social prolungato ha messo in allarme tutti, dai fan agli amici. Finché oggi, poche ore fa, Sophie non è riapparsa con una serie di video choc condivisi nelle sue stories. Trattenendo a stento le lacrime, l’ex gieffina ha raccontato del ricovero della figlia, la piccola Celine Blue: avrebbe avuto la febbre alta e le convulsioni, motivo per cui Sophie è dovuta tornare in fretta e furia dalla Francia. Pare che ora la situazione si sia stabilizzata, e il pericolo dovrebbe essere passato. Ma intanto i soliti haters hanno già iniziato a criticare Sophie per il fatto di essere andata all’estero, lasciando la figlia da sola. Vediamo i dettagli qui sotto.

Sophie Codegoni, lo sfogo social e le lacrime per la figlia

Con un video in più parti, condiviso nelle sue storie Instagram, Sophie Codegoni ha spiazzato i fan. "Abbiamo passato dei giorni un po’ tosti, ci siamo presi uno spavento", ha esordito l’ex di Alessandro Basciano. E subito sono arrivati i dettagli choc: "Celine non è stata bene, io ero a Parigi e sono salita sul primo volo per tornare a casa da lei. Siamo stati due giorni con lei in ospedale con accertamenti e visite. Adesso sta benissimo, ma in quel momento ho abbandonato tutto perché la paura era tanta. Ha avuto delle convulsioni febbrili, io non sapevo minimamente che cosa fossero. Però a quanto pare è una cosa molto comune, ci sono bambini che sono predisposti, altri meno e Celine lo è, potrebbero non tornarle mai più, potrebbero tornare ogni volta che ha l’influenza. Ci hanno spiegato tutto, ma è soltanto un po’ di ansia che ti prende e non te lo aspetti".

Nelle parole difficili pronunciate da Sophie, si è notato a più riprese l’uso del plurale. Questo ha fatto pensare che con lei, in ospedale, fosse presente anche il padre di Celine Blue, cioè l’ex storico Alessandro Basciano (ma lui al momento non ha confermato). La tronista di Uomini e Donne è apparsa scossa, vulnerabile, in condizioni a cui i fan non erano decisamente abituati. Ma ha avuto anche il coraggio di ammettere le sue fragilità pubblicamente, cosa non da poco. "Da un momento all’altro vivi un momento che non ti aspetti e devi affrontare", ha proseguito la Codegoni, "adesso sto scaricando un po’ perché non è stato facile. Lo spavento è stato tanto, ma adesso sappiamo gestirla".

Poi, in chiusura di video, c’è stato anche spazio per una sorta di ‘mea culpa’. "Il fatto di essere lontana per lavoro", ha ammesso Sophie, "mi ha fatto sentire tanto in colpa, ma ero anche sollevata perché Celine era con mia mamma. lo non so se sarei stata brava come lei a gestire questa situazione, mi sono sentita piccolina per la prima volta, mamma in tutti gli aspetti per questa volta. Non ho mai provato uno spavento così".

Gli attacchi social a Sophie

Nonostante la Codegoni abbia ammesso le sue colpe, buona parte del web si è già scagliata pesantemente contro di lei. Non hanno apprezzato (per usare un eufemismo) il fatto che Sophie abbia lasciato sola la figlia Celine, che è ancora troppo piccola e molto vulnerabile. "Invece di pensare a girare a destra e sinistra", ha tuonato un utente social, "pensa di più a tua figlia che è ancora piccola". C’è poi chi ne ha approfittato per scagliare frecciatine velenose: "Era a Parigi per lavoro. Ma che lavoro fa perché devo aver perso qualcosa". Per dovere di cronaca, c’è stato anche qualche (isolato) fan un po’ più comprensivo, che ha saputo dimostrare empatia verso la povera Sophie. "Certo che sì ha preso un grande spavento", ha riconosciuto qualcuno senza troppa malizia. Però come spesso accade, il giudizio negativo degli haters alla fine ha prevalso.


Potrebbe interessarti anche