Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, pace fatta: la “crisi” dura solo 24 ore

Gli ex vipponi hanno ritrovato l’amore dopo il momento delicato: sospiro di sollievo per i fan, ma non manca chi accusa la coppia di mirare solo alla visibilità

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È pace fatta tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. Da qualche giorno circolavano rumor riguardo una presunta crisi tra i due ex vipponi, confermati nella giornata di ieri dalla diretta interessata Sophie, che aveva parlato di un "momento delicato" con il compagno. A nemmeno 24 ore da quelle parole, però, ecco arrivare su Instagram il post scaccia-crisi. L’allarme è rientrato e i due hanno ritrovato l’amore. Tutti i fan della coppia possono tirare un sospiro di sollievo, ma non mancano le critiche di chi li accusa di continuare a fare e disfare la loro storia solo per avere visibilità. Scopriamo cos’è successo nel dettaglio.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano: pace fatta

"Tutti noi abbiamo i nostri problemi, momenti difficili e difficoltà da risolvere, sia personali che di coppia, e non vi nascondo che in questo momento io e Ale stiamo affrontando un momento abbastanza delicato della nostra storia che stiamo cercando di superare per il bene della nostra famiglia". Soltanto ieri Sophie Codegoni parlava così della presunta crisi sentimentale con Alessandro Basciano, riguardo la quale circolavano voci da pochi giorni. L’ex vippona e tronista confermava il momento complicato della coppia raccontandosi apertamente in una storia Instagram in cui, tuttavia, non negava la possibilità di "riparare" la situazione: "Tutti litigano, tutti fanno piccoli gesti stupidi ed impulsivi, ma state tranquilli perché con l’amore e la positività tutto si può risolvere".

E così sembra essere stato. L’amore ha effettivamente trionfato e l’allarme è rientrato: Sophie Codegoni e Alessandro Basciano stanno più insieme che mai e la storia – che lo scorso maggio ha portato anche alla nascita della piccola Céline Blue – prosegue. A testimoniarlo, il post condiviso sui social da Alessandro: una foto in cui si scambia un bacio appassionato con la compagna, seguito dalla didascalia: "Quanto più siamo attaccati a qualcosa, tanto più è probabile che ci arrabbiamo. Ti amo". Una dichiarazione d’amore a cui l’ex gieffina ha riposto con un "Ti amo" che ha chiuso definitivamente la breve crisi della coppia.

Le critiche

Come anticipato, se i fan della coppia hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, in tanti altri si sono scagliati contro Sophie Codegoni e Alessandro Basciano accusandoli di aver creato la solita, ennesima, dinamica per restare in trend. I presunti tira e molla non sarebbero altro che meccanismi per ottenere ulteriore visibilità, e dietro non ci sarebbe nulla di vero. Quelli con la memoria più lunga citano anche la proposta di matrimonio dello scorso anno al Festival di Venezia, episodio che suscitò tanto clamore e non ha lasciato – almeno per il momento – nessuna traccia di nozze. "Quanto più siamo attaccati al business ne inventiamo una al giorno", "più che una relazione sembra una pagliacciata con mosse fatte solo per fare gossip", "Però che bello, dura di più il mio ciclo della vostra crisi! Bravi" e "Il problema è che l’alternativa al comportamento ridicolo e immaturo è peggio, fatto ad hoc in vista di Venezia" tra i commenti più gettonati.


Potrebbe interessarti anche