Sophia Hadjipanteli, chi è la modella con il monociglio sul red carpet con DiCaprio

L'influencer dallo sguardo inusuale alla prima del film di Martin Scorsese, ma c’è chi l’ha chiamata “brutta”. Chi è la modella greco-cipriota

Fonte: Instagram

Curiosità accesa sul red carpet di Cannes. Una nuova modella-influencer dal volto particolare, con sopracciglia marcate, labbra carnose e sguardo penetrante. È Sophia Hadjipanteli, un nome poco noto tra nomi presenti di modelle memorabili, come quelli di Naomi Campbell e Adriana Lima. E un segno evidente su tutti: monociglio marcato, portato con orgoglio e "sottolineato" da un trucco forte intorno agli occhi. Sophia ha 25 anni, va forte sui social e ha calcato da poco il red carpet della Croisette in occasione della prima di Killers Of The Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese con protagonisti i mostri sacri Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Suscitando piacevoli sguardi ma anche qualche commento poco felice. Ma vediamo di chi si tratta esattamente.

Sophia Hadjipanteli, chi è

Star in ascesa dei social media, volto che lascia senza parole. La modella Sophia Hadjipanteli si è presa la scena a Cannes, e tutti a chiedersi chi è e da dove è sbucata fuori. Più di 508.000 follower su Instagram, seguito guadagnato anche grazie a un’azzeccata campagna body positive (hashtag #unibrowmovement) di grande successo. Si è laureata in marketing all’Università del Maryland, è nata e cresciuta a Cipro, e poi emigrata negli States insieme alla sua famiglia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Era balzata agli onori della cronaca (britannica) nel 2018, quando aveva rivelato al programma Good Morning Britain che trovava divertente vedere le strane reazioni della gente al suo "ardito" monociglio (che con grande ironia ha deciso di soprannominare "Veronica"). Tratto inusuale per una modella, certo, ma mantenuto con orgoglio e giustificato dalla volontà di Sophia di sottolineare il suo retaggio culturale e familiare. Fatto di visi dalla bellezza greco-turca e bella abbondanze mostrate senza paura. "Fin da quando ero piccola" aveva così dichiarato, "sono sempre stata piuttosto diversa…Ero molto eccentrica e volevo spingermi oltre il confine in tutte le cose". E, a giudicare dalle reazioni social, e non solo, Sophia si è distinta parecchio.

Sul tappeto rosso, la modella di Instagram ha deciso di sfoggiare un abito blu scuro – che a dire il vero ricordava un po’ quello di Chiara Ferragni a Sanremo – con un corpetto di perline, sottolineando il suo bel monociglio con un make-up smokey eye marrone. Il viso di Sophia era scoperto, i capelli all’indietro, tenuti insieme da una coda bassa.

Killers of The Flower Moon, la prima del nuovo film di Scorsese

E con la nuova modella sono appunto apparsi a Cannes anche il regista e i protagonisti di un filmone attesissimo, Killers of The Flower Moon di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Leonardo Di Caprio e il neo-Oscar Brendan Fraser. Si tratta di un’epopea di più di due ore – tratta dall’omonimo best seller di David Grann – che ripercorre la storia vera di un’indagine degli anni ’20 in Oklahoma. Una serie di delitti che coinvolgono la comunità degli "indiani", un detective determinato (interpretato da Jesse Plemons), un ingenuo reduce della Prima Guerra Mondiale, Ernst Burkhart (Di Caprio) e un machiavellico Robert De Niro nei panni del ricchissimo locale William Hale.

L’attacco degli haters a Sophia Hadjipanteli

Conclusasi la passeggiata di rito davanti ai fotografi, non sono però mancate le frecciatine velenose all’indirizzo della sola modella Sophie Hadjipanteli. Con un viso così diverso (che qualcuno ha accostato, per ridere o forse no, a quello di Elio, nostro musicista arcinoto), è arrivato forte l’attacco dell’inclemente popolo da tastiera. E nel tempo la gente ha detto a proposito di Sophia cose molto poco piacevoli: che è disgustosa, che è brutta, e che addirittura dovrebbe strapparsi le sopracciglia dalla faccia.

Lei però continua a mostrarsi forte, e non ne vuole sapere di cambiare. E poi, in fondo, questa linea di condotta l’ha portata fino a qui. È finita sul red carpet di uno dei film più attesi dell’anno, con due nomi da brividi come quelli Di Caprio e De Niro. Non malissimo, dopotutto.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963