Sonia Bruganelli, il suo peso (decisivo) nella rottura tra Bonolis e Presta: “Vuole trattenerlo in Mediaset”
La produttrice avrebbe spinto l’ex marito a lasciare il suo storico agente per fermare il ritorno in Rai e continuare a occuparsi dei casting dei suoi programmi
La separazione tra Paolo Bonolis e Lucio Presta continua a fare discutere nel mondo dello spettacolo. Il conduttore di Avanti un altro! ha deciso di porre fine al sodalizio con il suo storico agente, ma i motivi – almeno per il momento – rimangono ancora avvolti nel mistero. Stando alle ultime indiscrezioni, tuttavia, Sonia Bruganelli potrebbe avere avuto un ruolo decisivo in questo divorzio professionale. Scopriamo perché e tutti i dettagli.
Divorzio Presta-Bonolis: l’influenza di Sonia Bruganelli
Dopo 35 anni di collaborazione Paolo Bonolis ha deciso di separarsi dal suo storico agente, Lucio Presta. Ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore, che esattamente una settimana fa ha dato la notizia sui social. Proprio sotto l’annuncio su Instagram, però, è nato un botta e risposta piccato tra Sonia Bruganelli e lo stesso Presta, che ha punzecchiato la produttrice tv ed ex volto di Ballando con le stelle: "Ridi, ridi. Ride bene chi ride ultimo".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSebbene i motivi del divorzio tra Bonolis e il suo agente non siano ancora chiari, da quel momento di tensione social tra Sonia Bruganelli e Lucio Presta in molti hanno iniziato a interrogarsi sul ruolo della produttrice tv in questa decisione dell’ex marito. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, Bruganelli potrebbe avere esercitato un’influenza decisiva. "Vuole gestire i prossimi contratti dell’ex marito mettendo sul piatto ‘l’unità di famiglia'", scrisse il quotidiano, che aggiunse: "Temeva che il suo potere d’azione potesse venire meno. Da qui il lavoro sul marito per spingerlo fuori dall’orbita Presta". Ora anche Alberto Dandolo, tra le pagine del settimanale Oggi, ha parlato del ruolo centrale di Sonia Bruganelli in questa rottura. Secondo il giornalista l’ex moglie di Paolo Bonolis non avrebbe voluto perdere il suo lavoro di dei casting dei suoi programmi in Mediaset, scongiurando quindi l’addio al Biscione per il ritorno in Rai (per il quale Presta spingeva): "Sonia, contrariamente alle intenzioni del manager di riportare Bonolis in Rai, spinge per un rinnovo del suo contratto con Mediaset e questo perché la Bruganelli è titolare di una società di produzione che si occupa dei casting di tutti i programmi dell’ex marito al Biscione".
Il precedente con Amadeus
Il destino di Paolo Bonolis, dunque, sarebbe stato quasi opposto a quello di Amadeus, altro pezzo da novanta ‘perso’ lo scorso anno dall’agenzia di Lucio Presta. In quel caso, infatti, il conduttore ed ex direttore artistico di Sanremo chiuse i rapporti professionali con l’agente proprio per lasciare la Rai e sbarcare su Nove dove, almeno per il momento, non sta avendo grande fortuna.