Sonia Bruganelli, la sua casa moderna a un passo da Bonolis: la lampada extra lusso e la scarpiera gioiello

La concorrente di Ballando con le Stelle, vive in un appartamento adiacente a quello dell'ex marito: design, colori neutri e tanta luce la fanno da padrone.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo le esperienze come schietta opinionista del Grande Fratello prima, e de L’Isola dei Famosi poi, ora Sonia Bruganelli è alle prese con la sua avventura a Ballando con le Stelle. In coppia con il maestro Carlo Aloia, l’imprenditrice sta incassando parecchie critiche sulle sue performance in pista, dove tra l’altro c’è anche il suo compagno Angelo Madonia, in gara con Federica Pellegrini. Proprio ieri, a Domenica In, Sonia è parsa fare un passo indietro nella relazione con il ballerino, rispondendo così alla domanda sulla sua situazione sentimentale fattale da Mara Venier: "Se ho un moroso? Devo ancora capire cosa voglio io dalla mia vita perché se non capisco questo faccio solo morti e feriti. Vorrei solo vivere coerentemente con quello che sento, senza ferire nessuno, senza far male a nessuno. Vorrei solo essere un punto di riferimento per i miei figli".

Parole a cui è seguita una dolorosa confessione sul suo matrimonio con Paolo Bonolis: "Al momento ho un enorme senso di colpa perché ho interrotto un matrimonio senza che ci fossero motivi gravi". I due avevano annunciato la loro separazione lo scorso anno, ma hanno sempre continuato a essere una famiglia unita per amore e rispetto dei loro figli. Già prima della rottura la scelta di vivere in due appartamenti separati, una sorta di escamotage per tenere vivo il rapporto: "Dormire in camere separate è un segno di civiltà! Comunque noi adesso andiamo oltre: sto sistemando la mia nuova casa, dove mi trasferirò da sola con Adele. Silvia resta con lui. Stiamo ancora insieme, certo! Ma in palazzi diversi, comunicanti da una doppia porta sul terrazzo. È il segreto per restare insieme tutta la vita", raccontava Bruganelli al Corriere della Sera nell’autunno del 2022. E in quell’appartamento lei vive ancora, sempre accanto a Bonolis.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp


La casa di Sonia Bruganelli, tra design e arredi moderni accanto a Bonolis

Una porta (e un quasi divorzio) separano Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, ma a tenerli uniti c’è ben più che un buon rapporto di vicinato. I due sono rimasti molto legati e questa vicinanza permette di gestire meglio anche il rapporto con i figli. La casa romana in cui vive l’imprenditrice si trova proprio attaccata a quella del conduttore, e la scelta di viverci arrivò prima di quella di separarsi. In una delle ultime dirette Instagram, Sonia ha anche mostrato la porta che la divide dall’ex marito, mostrando qualche altro dettaglio della sua dimora da single, dove spicca tutto il suo gusto personale: arredi moderni dalle tonalità neutre, come il bianco del divano, il beige delle pareti e dei tendaggi, o il legno chiaro del pavimento.

Qualche particolare in antracite emerge dai complementi d’arredo, come i cuscini o il tavolo da pranzo. Una nota di colore e vivacità, invece, è data della grande lampada da terra presente nell’open space, il Totem Lumineux da 25mila euro di Louis Vuitton, che Bruganelli mostrò in una storia sui social. Grande importanza è stata data all’enorme scarpiera in vetro retroilluminata, che contiene una delle passioni della ballerina in erba: le scarpe. Infine, il bagno, in stile contemporaneo sui toni del bianco e del nero, con enorme vasca ovale fuori terra in cui potersi rilassare e guardare la Tv, perché Sonia ne ha una anche in bagno.


Potrebbe interessarti anche