Sonia Bruganelli, crollo (e lacrime) in diretta social: “Sono andata da uno psicologo”. E Bonolis la difende
La concorrente di Ballando con le Stelle si è sfogata su Instagram parlando del momento (difficile) che sta attraversando. Mentre l'ex marito è intervenuto in sua difesa.
Dopo settimane di critiche per le sue uscite (discutibili) a Ballando, Sonia Bruganelli ha deciso finalmente di parlare. Lo ha fatto nel corso di una diretta-fiume su Instagram, dove ha spiegato ai followers quello che sta accadendo dietro le quinte, ma anche i motivi che l’hanno spinta ad essere così ‘divisiva’ davanti alle telecamere. Sonia ha poi chiesto scusa per aver ostentato il lusso in certi frangenti, spiegando che ha dovuto attraversare momenti complicati (anche a livello psicologico) per superare le difficoltà familiari. E a sorpresa, a poche ore dallo sfogo della Bruganelli, anche l’ex marito Paolo Bonolis è intervenuto sui social per esprimere sostegno e vicinanza. Vediamo qui sotto i dettagli.
Sonia Bruganelli, lo sfogo in diretta Instagram
Una Sonia Bruganelli in versione fragile, sincera, è apparsa sui social nel corso di una diretta. "Adesso è il momento che parlo io e rispondo alle vostre domande", ha esordito l’opinionista su Instagram, "mi si chiede di essere me stessa, di provare a lasciarmi andare però mi si chiede di essere comunque quella che è arrivata in qualche modo e mi si accusa di essere stata una persona molto aggressiva nei miei trascorsi". Ma la realtà, sottolinea Sonia, non è così semplice come può sembrare.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Adesso voglio spiegarvi io cosa sta accadendo in questo programma", aggiunge riferendosi a Ballando, "perché ricordiamo che è un programma televisivo e per quanto possiamo essere sinceri stiamo facendo tv, non è un caso che le mie uscite che sono rimaste memorabili erano contro qualcuno, la vita è diversa da quella che si mostra sui social. Ballando per me è un lavoro ho firmato un contratto e io per quanto difficile devo essere il più performante possibile". Poi Sonia scende nei dettagli: "Sono andata lì per ballare ma sono consapevole di chi sono da un punto di vista mediatico, a livello pop sono un’opinionista volutamente fuori dalle righe e lo rifarei 100mila volte anche se forse sarei meno grezza…Io in tre settimane di programma sto cambiando ho più consapevolezza di me e del mio corpo e sto riuscendo a lasciarmi andare. Ecco questo sta accadendo quindi vuol dire che io voglio seguire questa strada. Non è una questione di non saper come muovermi ma dare spazio a ciò che voglio seguire".
Quanto agli scontri frequenti con Selvaggia Lucarelli, la Bruganelli prova a sgonfiare la polemica: "Ognuno fa il suo e quello che crede quindi da oggi io parlo per me". E finisce per stupire moltissimi fan, poi, lasciandosi andare a un bagno di umiltà per lei non comune. "Non volevo offendervi con aerei privati e altro", spiega infatti Sonia, "ma ho dato importanza a qualcosa che nella mia vita era necessario per altri motivi ed ero talmente presa da quello che volevo esorcizzare che non mi sono resa conto degli effetti che poteva avere. Quello che sta succedendo è un modo per dire che potevo evitare. Quello che era capitato alla mia famiglia non ero in grado di gestirlo. Poi sono andata da uno psicologo e ho tirato fuori la rabbia e se ne sta andando in modo costruttivo".
L’intervento social di Bonolis
Tra i temi toccati nel corso della diretta, c’è stato spazio anche per qualche parola sul rapporto con l’ex Paolo Bonolis. "Il capitolo tra me e Paolo è un capitolo importante", ha sottolineato Sonia Bruganelli, "io e lui siamo due persone ancora molto vicine…Da un punto di vista di rapporto e connessione siamo gli stessi. Abitiamo a una porta di distanza, dietro quella porta c’è la stanza di mia figlia Silvia, che è nella casa del papà, ma se la apro c’è Silvia".
E a dimostrazione del (forte) legame ancora esistente tra i due ex coniugi, nelle scorse ore lo stesso Bonolis ha deciso di intervenire via social. Lo ha fatto condividendo una foto di qualche tempo fa, in cui appare insieme a Sonia e ai due figli. Poi, a corredo dell’immagine, il conduttore ha aggiunto una dedica: "La vita ci offre tante possibilità, a noi il compito di dargli il significato. Le scelte degli adulti sono una ‘cosa’ ma questo legame genitoriale e questo amore per loro, anche oggi, ogni giorno, ci vede uniti…Tutto il resto è noia no, non ho detto gioia (Cit.). Il mio amico Franco". Insomma, nel momento del bisogno per Sonia, Paolo Bonolis ha fatto sentire tutto il suo sostegno. E non è una cosa da poco.