Canale 5, la stagione delle fiction riparte con Solo uno sguardo

Il 5 settembre sbarca sulla rete ammiraglia Mediaset una nuova miniserie francese, tratta dal bestseller di Harlan Coben, Just One Look

Solo uno sguardo
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Riparte nella prima serata del 5 settembre la stagione delle fiction targate Mediaset. Su Canale 5 arriva infatti Solo uno sguardo, una nuova miniserie francese tratta dal bestseller di Harlan Coben, Just One Look. Un thriller in sette episodi che ha come temi principali l’amore e la ricerca della verità.

Solo uno sguardo, la trama

La protagonista è Eva Beaufils, interpretata da Virginie Ledoyen (già vincitrice di un Orso d’Argento al Festival di Berlino) : una donna normale, che lavora come guardia dell’Ufficio Forestale Nazionale e conduce una vita come tante al fianco del marito Bastien (Thierry Neuvic) e dei loro due figli. La sua vita e quella della sua famiglia viene però improvvisamente sconvolta quando, una mattina, trova nella buca delle lettere una vecchia fotografia, che ritrae il marito da giovane. Lui nega di essere il soggetto della foto, ed esce con i figli per andare ad un concerto. Da quel momento Eva non avrà più notizie di Bastien, che sembra scomparso nel nulla. Il mattino seguente il proprietario di un hotel chiama la donna: i suoi bambini sono rimasti soli, e non c’è più traccia del loro papà. A questo punto la protagonista ha una sola missione: ritrovare suo marito. Ma durante le sue indagini dovrà fare i conti con un doloroso passato e con la scoperta di alcuni segreti che Bastien non le aveva mai rivelato.

Solo uno sguardo è l’adattamento televisivo di Just One Look, il romanzo con cui Harlan Coben ha scalato tutte le classifiche nell’ormai lontano 2004, vendendo ben 75 milioni di copie in tutto il mondo. "Ritenendo impossibile comprimere un libro denso e ricco di azione in sole due ore, abbiamo optato per il formato miniserie, ottenendo la supervisione di casting, fotografia e musica", ha dichiarato l’autore, che ha preso parte in prima persona alla trasposizione televisiva del suo libro. La miniserie è stata realizzata nel 2017 dal canale francese TF1, per poi essere distribuita in numerosi altri Paesi negli anni successivi. E ora, finalmente, arriva in Italia.


Potrebbe interessarti anche