Soleil Sorge, gaffe clamorosa sui social. Selvaggia Lucarelli ironizza: "Si faccia una domanda e si dia una risposta"

Agli utenti del web non sfugge proprio niente, nemmeno il divertente errore commesso dall’influencer nelle scorse ore: vediamo in dettaglio cosa è successo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Le gaffe sui social sono sempre dietro l’angolo, soprattutto se per lavoro fai l’influencer. Lo sa bene Soleil Sorge, che nelle ultime ore si è resa protagonista di una gaffe clamorosa che ha immediatamente fatto il giro del web. Un errore arrivato anche agli occhi della giornalista Selvaggia Lucarelli, la quale ha subito ripostato e commentato ironicamente l’accaduto. Dopo le avventure a Uomini e Donne, Grande Fratello e L’Isola dei famosi, Soleil è diventata un’influencer molto seguita e, di recente, è stata invitata al red carpet della Mostra del cinema di Venezia. Cosa c’entra questo con la gaffe social? Vediamolo.

Soleil Sorge, la gaffe social non passa inosservata: cosa è successo

In questi ultimi anni Soleil è riuscita a creare una community social molto affiatata e partecipe, e per questo, quando può, cerca di rispondere alle tante curiosità dei suoi fan mettendo a disposizione un box domande attraverso le sue storie Instagram. Ma, di recente, è proprio durante uno di questi spazi che la bella Soleil si è resa protagonista di una gaffe clamorosa.

Tra le domande a cui ha risposto ce n’era una dove le veniva chiesto con enfasi il marchio dei suoi occhiali indossati all’arrivo alla Mostra di Venezia. Fino a qui nulla di strano, dato che Soeil ha ripubblicato la domanda rivelando appunto il brand degli occhiali. Come probabilmente già saprete, però, il mittente della domanda è visibile solo a lei, mentre agli altri utenti la domanda risulta anonima.

Ecco allora la vera gaffe. Dopo poco Solei ha pubblicato tra le storie anche un breve video con tutte le domande che le sono arrivate per mostrare l’elevata quantità. Ed è proprio a quel punto che molti follower hanno notato un piccolo particolare: tra le domande compare anche quella sul marchio degli occhiali che tuttavia non risulta fatta da una fan ma proprio dalla stessa Soleil. In altre parole, la Sorge si è fatta da sola la domanda fingendosi una fan per poter rispondere e sponsorizzare il prodotto senza forzature.

Selvaggia Lucarelli commenta ironicamente la gaffe di Soleil Sorge: "Beh stupenda"

La divertente gaffe ha fatto il giro del web, ed è arrivata anche agli occhi di Selvaggia Lucarelli che ha immediatamente commentato l’accaduto con la sua consueta ironia. "Beh stupenda. Mostra il suo box domande e non si accorge di mostrare per sbaglio una domanda che si è fatta da sola, ovviamente per poter fare supplied", ha scritto sui social la giornalista che, ormai da tempo, esprime la sua contrarietà proprio sul tema influencer e prodotti o brand sponsorizzati.

Ma ancora non è tutto, perché la Lucarelli ha poi postato una foto di Soleil proprio con gli occhiali in questione e la didascalia: "Si faccia una domanda e si dia una risposta", l’iconica frase di Gigi Marzullo che, ironicamente, sembra definire in maniera perfetta la gaffe dell’influencer.

Soleil Sorge interviene dopo la gaffe social

Nelle ultime ore, Soleil è poi tornata sui social proprio per parlare dell’accaduto e chiarire la situazione. "Nasce tutto dal fatto che ho pubblicato un box domande. Tra le 3mila domande che mi avete fatto ce n’era qualcuno sugli occhiali e volevo ricondividerla con voi. Però non la trovavo più e l’ho riscritta e pubblicata, sperando di aiutarvi, Ingenuamente, proprio perché non ho niente da nascondere, ho anche pubblicato tutte le domande che mi avete fatto. Come per dire che vi avrei risposto in un altro box, come faccio di solito", ha detto l’influencer spiegando il malinteso.

Infine Soleil ha concluso dicendo: "Si vede però che ci sono influencer, quelle che vi piacciono tanto e che seguite con affetto, che inventano queste cose. Loro dicono di ricevere domande quando non le ricevono, dicono di aver avuto richieste quando non le hanno avute… Ma io no".


Potrebbe interessarti anche